Aziende | Management

Arcadis Italia: Paolo Muzzin è il nuovo Operations Director

Il nuovo Operations Director di Arcadis Italia sarà Paolo Muzzin, laureato in ingegneria ambientale e civile e già Direttore delle Operazioni per l’Ambiente l’Acqua e il Wellbeing. A lui il compito di guidare la crescita sostenibile dell’azienda nel segno dell’Esg.

A seguito del lancio della nuova strategia globale per il triennio 2021/2023, Arcadis Italia fa un passo importante nella direzione del rinnovamento all’insegna della sostenibilità annunciando la nomina a Operations Director di Paolo Muzzin.

Già già in Arcadis dal 2019 con il ruolo di Direttore delle Operazioni per l’Ambiente, l’Acqua e il Wellbeing, al nuovo Operations Director spetterà la responsabilità dell’evoluzione in chiave Environmental, Social, and Governance (Esg) dei progetti per i clienti, oltre all’organizzazione e la direzione di tutte le operazioni.

Muzzin, una laurea in ingegneria ambientale e civile conseguita al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza quasi trentennale nel campo della consulenza ambientale e ingegneristica a livello nazionale e internazionale, con un’importante carriera manageriale e imprenditoriale ricca di pubblicazioni nel settore.

Massimiliano Pulice | Amministratore delegato Arcadis Italia.

Massimiliano Pulice | Amministratore delegato Arcadis Italia

«Sono particolarmente orgoglioso per la nomina di Paolo, è un professionista di lungo corso, stimato dal mercato per la sua serietà. È in grado di assicurare ai nostri clienti il corretto approccio alle tematiche della sostenibilità e l’implementazione degli standard qualitativi dettati dai principi Esg, verso cui c’è un interesse crescente da parte degli investitori.  Questo consolida il nostro posizionamento in Italia su questi temi ed è in linea con la leadership di Arcadis, sottolineata dal ranking Esg di Sustainalytics, in riferimento alle società del nostro settore.  La sostenibilità si riflette anche in un approccio rivoluzionario e trasparente nella gestione dei progetti e dei processi di bonifiche ambientali».

Paolo Muzzin | Operations Director Arcadis Italia.

Paolo Muzzin | Operations Director Arcadis Italia

«I tre fattori Esg sono centrali nella misurazione della sostenibilità e dell’impatto sociale di un investimento in una società o impresa. Questi criteri sono oggi usati per determinare persino le future performance finanziarie di un’azienda, oltre che la sua eleggibilità a ricevere fondi. È per questo che credo fortemente nell’applicazione di una modalità che operi nel nome di questi principi e sono orgoglioso e motivato a raccogliere la sfida che mi è appena stata assegnata». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here