Produzione | Novacolor

Archi+ Argilla, l’intonachino sostenibile

Novacolor punta alla realizzazione di prodotti per pareti e pavimenti che possano soddisfare esigenze e aspettative di professionisti e maestri decoratori ma a basso impatto ambientale. Archi+ Argilla è l’intonachino formulato con argilla naturale, assolutamente sostenibile ed ecologico. 

Novacolor sta investendo in innovazione con l’intento di proporre finiture decorative in grado di creare nuove tendenze di mercato. Archi+ Argilla è un intonachino a base di calce e argilla che dona nuova vita a un elemento storico come la terra cruda, che risponde pienamente al concetto d’innovazione sostenibile proposto da Novacolor.

Novacolor | Archi+Argilla.

L’argilla è un materiale sostenibile ed ecologico, da sempre presente nella storia dell’architettura che è oggi tornata a richiamare l’attenzione di professionisti, in quanto elemento di costruzione utilizzato ampiamente in architettura mediterranea per realizzare case durevoli e a basso impatto ambientale.

Formulato con argilla naturale, Archi+ Argilla dona nuova vita ad una materia prima storica rivisitata in chiave moderna e applicabile in un unico strato su intonaci nuovi e preesistenti, realizzati con leganti idraulici, cartongesso, rivestimenti organici o minerali, conglomerati minerali assorbenti.

Finiture e colori

Diverse finiture e diverse sfumature definiscono Archi+ Argilla nei nostri ambienti.
Applicata a parete rendere le nostre abitazioni eleganti e al contempo piacevoli grazie ad un forte richiamo agli elementi naturali.

Archi+ Argilla propone tonalità calde e atmosfere heritage che si sposano perfettamente con i Novacolor Color Trends 2022, in particolar modo con la palette colori Tuscany Land con le sue nuance terra e ocra che esprimono calore e conforto.
Fra i Color Trends presentati:

  • Olive Tree, che con i suoi toni di verde delle pietre, della natura e degli alberi sempreverdi, è capace di infondere equilibrio e calma. Un colore autentico e radicato profondamente nella storia dell’umanità, capace di esaltare la materia naturale in ogni sua forma;
  • Italian Sunset ispirato dal rosa dei tramonti, dei fiori, dei marmi pregiati e delle piume leggere dei fenicotteri. È un invito ad essere forti come i rossi della storia e vitali come le foglie d’acero del rabarbaro;
  • Mediterranean sea con i suoi blu tra cielo e mare immagine perfetta della pace interiore
Novacolor | Archi+Argilla.

La linea Archi+ fa parte della gamma Minerals di Novacolor, caratterizzata per l’uso di componenti naturali a basse emissioni di sostanze inquinanti volatili. Novacolor da anni ha ridisegnando la filiera produttiva con un nuovo approccio basato sul concetto di “Biomass Balance” sostituendo le materie prime fossili con biomassa proveniente dagli scarti agricoli.

I suoi prodotti oltre ad aver ottenuto l’indoor air quality A+, sono stati i primi in Italia a ricevere la certificazione Redcert2, un importante attestato assegnato alle aziende che investono in modo significativo in materie prime sostenibili.

Anche Archi+ Argilla, come l’intera gamma Archi+ e tutte le proposte decorative Novacolor, sono studiate quindi con l’intento di ridurre sempre più la presenza di carbon footprint nella composizione, partecipando attivamente al Green Deal e alla sua missione di raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here