In Biblioteca | Tecniche Nuove spa  

Architetture Serverless con Aws 

Pubblicato da Tecniche Nuove il testo «Architetture Serverless con Aws. Migrare dalle distribuzioni tradizionali alle infrastrutture serverless». Scritto da Mohit Gupta, esamina le importanti funzionalità della piattaforma Amazon Web Services. L’autore spiega anche le funzionalità di Kinesis con Aws Lambda per creare architetture serverless leggere.
Architetture Serverless con Aws. Migrare dalle distribuzioni tradizionali alle infrastrutture serverless.

«Architetture Serverless con Aws. Migrare dalle distribuzioni tradizionali alle infrastrutture serverless» è il testo scritto da Mohit Gupta ed edito da Tecniche Nuove spa che  introduce il lettore a livello operativo al modello serverless basato su Aws (Amazon Web Services) e Lambda.

Il testo nel suo sviluppo esamina tutte le importanti funzionalità della piattaforma come Amazon Athena, un servizio di query interattivo serverless che semplifica l’analisi dei dati nel Simple Storage Service (S3 Amazon) utilizzando Sql standard.

Nel libro sono presenti  numerosi approfondimenti per:

  • esplorare i servizi Aws per supportare un ambiente serverless
  • configurare i servizi Aws per rendere le applicazioni scalabili e altamente disponibili
  • distribuire un sito web statico con un’architettura serverless
  • creare un’applicazione web serverless
  • studiare le modifiche in un’applicazione web serverless distribuita
  • applicare le best practices per garantire sicurezza, disponibilità e affidabilità

Il professionista potrà ricevere nozioni di Aws Glue, un servizio di estrazione, trasferimento e caricamento (Etl) totalmente gestito che rende la classificazione dei dati semplice ed economica e Amazon Kinesis che consente di liberare il potenziale di analisi dei dati in tempo reale attraverso servizi come Kinesis Data Streams, Kinesis Data Firehose e Kinesis Data Analytics.

L’autore spiega anche le funzionalità di Kinesis con Aws Lambda per creare architetture serverless leggere.

Alla fine della lettura del testo il professionista sarò pronto per creare ed eseguire la  prima applicazione serverless che sfrutti l’elevata disponibilità, la sicurezza, le prestazioni e la scalabilità di Aws.

Casa editrice: Tecniche Nuove spa
Autore: Mohit Gupta
Pagine: 192
Prezzo: euro 26,51 acquisto online 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here