Presidenza Consiglio dei ministri | Servizio civile

Aree terremotate: progetti per ambiente, protezione civile e patrimonio artistico

La scadenza per presentare i progetti è fissata al 17 ottobre. Gli enti possono inviare manifestazione d'interesse per la realizzazione di progetti di Servizio civile nelle aree terremotate.

sisma amatriceIl bando nazionale 2017 per l’attuazione dei progetti di Servizio civile fa perno sugli aiuti delle aree terremotate: oltre al normale canale di finanziamento dei progetti nazionali il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, ha aperto un canale dedicato a raccogliere progetti di Servizio civile legati al terremoto che ha colpito l’Italia centrale.

Possono accedere ai fondi gli enti iscritti all’Albo nazionale e agli Albi delle Regioni e delle Provincie autonome aventi sede di attuazione di progetto nelle provincie colpite dal sisma. Gli enti accreditati possono inviare manifestazioni d’interesse per la realizzazione di progetti di servizio civile nazionale nelle aree terremotate. Nelle manifestazioni d’interesse devono essere indicate:

  • le località dove si prevede di intervenire,
  • le attività da effettuare in coerenza con le finalità,
  • gli eventuali enti in co-progettazione con l’indicazione dell’ente capofila,
  • il numero indicativo dei volontari da coinvolgere nei singoli interventi).

Il Dipartimento con un successivo apposito avviso darà comunicazione dei tempi e delle modalità di presentazione dei progetti esecutivi. L’avviso sarà rivolto solamente agli enti che hanno presentato la manifestazione di interesse.  Gli enti iscritti all’Albo nazionale e agli Albi regionali e delle Provincie autonome debbono far pervenire i progetti entro le ore 14.00 del 17 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here