Lapitec | Rivestimenti lapidei per interni ed esterni

Arena: la finitura per esterno piana e sabbiata

Lapitec è prodotto dall’omonima azienda trevigiana, è un materiale a «tutta massa» facile da lavorare, fornita in lastre di grandi dimensioni. Può essere utilizzato per differenti applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.

Lapitec è una pietra sinterizzata, a «tutta massa», prodotta in grandi lastre, che coniuga grandi dimensioni ed elevate proprietà fisico meccaniche unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità e la bellezza delle finiture tipiche della pietra naturale.
Lapitec>> viene prodotto nell’azienda di Vedelago in provincia di Treviso, in lastre di formato xxl di 3365×1500 mm ed è disponibile negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm. Può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista.

Le grandi lastre a tutta massa sono ideali sia per rivestimenti dalle giunture impercettibili di superfici molto ampie, sia per la realizzazione di strutture o coperture dalle forme complesse e dai dettagli particolari
Le grandi lastre a tutta massa sono ideali sia per rivestimenti dalle giunture impercettibili di superfici molto ampie, sia per la realizzazione di strutture o coperture dalle forme complesse e dai dettagli particolari

Porosità e resistenza. La superficie Lapitec è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente all’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno. E’ un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti. Viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.

Lapitec realizza le proprie lastre in pietra sinterizzata con spessore di 12 mm, perfetto per essere applicato con elementi di ancoraggio meccanico, garantendo gli standard strutturali al minimo peso
Lapitec realizza le proprie lastre in pietra sinterizzata con spessore di 12 mm, perfetto per essere applicato con elementi di ancoraggio meccanico, garantendo gli standard strutturali al minimo peso.

Arena. E’ la finitura piana e sabbiata, con una grana regolare che dona un naturale dinamismo a tutta la lastra Lapitec. Questa lavorazione della pietra sinterizzata dà un tono più chiaro ai colori, facendone risaltare tutta la ricchezza cromatica. Arena esprime al massimo il suo potenziale su applicazioni da esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here