Produzione | Cea Design

Nuovo concetto di ventilatore a soffitto

Il ventilatore a soffitto Ariachiara di Ceadesign, designed by Natalino Malasorti, rivoluziona il concetto di destratificazione dell’aria. Le pale fungono da strumento per migliorare la qualità dell’aria all’interno delle stanze per un naturale benessere. I consumi ridotti, le performance elevate e la flessibilità di applicazione sono alcune delle principali caratteristiche di questo prodotto. ‎
Ceadesign | Ariachiara. Pale a soffitto.

Ceadesign, dopo anni di ricerca nel campo delle energie alternative, realizza il nuovo oggetto che rivoluziona il concetto di destratificazione dell’aria, disegnato da Natalino Malasorti: Ariachiara.

Ventilatore di diametro 2100 mm, funzionante a cinque velocità regolabili con il radiocomando in dotazione.
L’elemento di ancoraggio a soffitto, realizzato in acciaio inox Aisi 316L finitura satinata o lucidata, contiene il motore; mentre le pale, particolarmente lunghe e flessuose, sono realizzate con strati di fibra di carbonio alternati a fogli di Rovere o Noce Canaletto, disponibili in finitura legno naturale, laccato bianco opaco o nero opaco. Utilizzabile con rotazione in senso orario e anti-orario.

Le funzioni

Ariachiara unisce alla stratificazione dell’aria molteplici nuove funzioni: la purificazione dell’aria, l’illuminazione e la musica. Purificare l’aria attraverso un sistema di ionizzazione e ozonizzazione significa abbattere virus, batteri, allergeni, monossido di carbonio (Pm 2.5 e PM 10) e cattivi odori (ad es. il fumo) dall’ambiente, purificando quindi l’aria che si respira e migliorando il senso di benessere.

Ideale negli ambienti di convivialità, Ariachiara nasce per assolvere anche la funzione di luce diffusa emessa da un sistema a Led a 4000 gradi Kelvin (luce naturale) e allo stesso tempo soffusa, quasi come luce di cortesia, a supporto dell’illuminazione puntuale negli ambienti.

Alla luce, è possibile unire anche la musica, sempre con funzione di sottofondo, pensata per accompagnare ogni momento di relax. Luce e sistema audio in modalità Bluetooth sono inclusi nella plafoniera a soffitto.

La gamma prodotto prevede anche singoli corpi illuminanti, forniti di sistema audio e purificazione dell’aria, a corredo del ventilatore per completare l’allestimento luminoso e sonoro degli ambienti (Arc10 e Arc11).

Caratteristiche tecniche

  • Ventilatore a soffitto in acciaio inossidabile Aisi 316L
  • Pale in legno e fibra di carbonio, finitura naturale o laccata
  • Illuminazione a Led
  • Cassa acustica Bluetooth
  • Ionizzatore/ozonizzatore integrati
  • Telecomando incluso.

Ariachiara è disponibile nelle varianti satinato e lucidato e in tutte le finiture speciali Cea (Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold) ecologiche e biocompatibili. Prodotto indicato per l’installazione indoor.

I prodotti della collezione Ariachiara garantiscono alte prestazioni e bassi consumi, perpetuando gli obiettivi di risparmio energetico e sostenibilità ambientale propri di un’azienda attenta al miglioramento della qualità della vita delle persone e dei prodotti che da queste vengono utilizzati.

Ariachiara è uno dei vincitori degli Archiproducts Design Awards 2019 nella categoria System, Components and Materials.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here