Produzione | Ariostea

Superfici high-tech di Ariostea: nuove texture per Ultra Marmi

Rosso Imperiale, Calacatta Viola e Cremo Delicato sono le nuove texture della collezione Ultra Marmi proposte da Ariostea. Le lastre di ampie dimensioni e prive di fughe consentono di realizzare ambienti omogenei, donando ampiezza agli spazi.

La collezione Ultra Marmi di Ariostea si amplia con tre tra i più pregiati e ricercati marmi naturali rievocandone tutto lo splendore: Rosso Imperiale, Calacatta Viola e Cremo Delicato.

Queste ultime superfici high-tech di Ariostea, realizzate grazie alla lunga tradizione nella ricerca, nello sviluppo di nuove tecnologie e da un’attenta indagine estetica, offrono nuove opportunità progettuali e creative ad architetti a designer.

Ariostea | Ultra Marmo. Rosso Imperiale.

Le lastre Ultra – disponibili in vari formati che vanno da 300×150 cm a 75×37,5 cm – con uno spessore di 6 mm, sono flessibili, perfettamente resistenti all’usura, impermeabili, ignifughe, di facile pulizia e manutenzione. Le ampie dimensioni e la presenza minima di fughe consentono a pattern e grafiche di dispiegarsi negli ambienti con omogeneità, donando senso di ampiezza e ariosità agli spazi.

Estremamente trasversali, sono adatte all’utilizzo sia indoor sia outdoor, per rivestire pareti e pavimenti e per creare complementi d’arredo custom-made. Una varietà di impiego per realizzare una continuità estetica o inaspettati abbinamenti secondo le ultime tendenze mix&match nel mondo dell’interior e dell’architettura.

Ultra Marmi Rosso Imperiale

Maestoso e lussuoso, il Rosso Imperiale è una varietà italiana di marmo dalla colorazione rosso-violacea con una fitta trama di venature bianche, già ampiamente utilizzato dai Romani per la realizzazione di colonne, rivestimenti e pavimenti. Con un’identità decisa, trova la massima valorizzazione se accostato a materiali dalle nuance neutre e texture tendenzialmente omogenee.

Ultra Marmi Calacatta Viola

Calacatta Viola rilegge un marmo di origine sedimentaria delle Alpi Apuane e presenta un colore di fondo giallo tenue, ordito da sfumature e macchie di dimensioni variabili sulle tonalità del grigio e del violetto. Grazie alla sua originale trama policroma, avvolge gli ambienti con atmosfere dal fascino senza tempo.

Ultra Marmi Cremo Delicato

Una superficie dalle nuance delicate e raffinate capaci di riflettere la luce in modo morbido e diffuso, infondendo un senso di serenità e accoglienza. Marmo Italiano molto raro proveniente dalla Toscana, regala allo sguardo uno sfondo beige attraversato da leggere venature longitudinali più scure che esaltano la bellezza della grana fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here