Produzione | Marazzi

Rivisitazione dei pavimenti seminati

La collezione Art di Marazzi è realizzata in cinque toni cementizi che escono dai grigi assoluti e assumono sfumature che tendono al bianco, al verde o al fango. La pavimentazione è antiscivolo, ingeliva e resistente all'abrasione.

Marazzi con Art aggiorna la tradizione dei pavimenti seminati agli ultimi trend dell’interior design. Adatti sia all’esterno sia all’interno, sono caratterizzati da scaglie o frammenti di marmo di dimensioni diverse che creano sulla base cementizia, discromie leggere dall’effetto naturale.

Il pavimento per esterni è antiscivolo, ingelivo e resistente all’abrasione. Art è realizzata in cinque toni cementizi che cambiano colori e passano dai grigi assoluti a sfumature che tendono al bianco, al verde e al fango.

Marazzi | Collezione Art, pavimento seminato, cementizio con frammenti di marmo, per esterni.

Il pavimento seminato, conosciuto anche col nome di pavimento alla veneziana, o col nome di terrazzo è un tipo di pavimentazione realizzata con pietrisco e piccoli frammenti di marmo, coccio, vetro e tenuto insieme da una sorta di malta cementizia, che viene poi pressato e lucidato. Si tratta di un lavoro minuzioso e rigoroso, che viene eseguito da artigiani esperti, i terrazzieri, con le stesse tecniche del XVI secolo.

Marazzi | Collezione Art, pavimento seminato, cementizio con frammenti di marmo, per interni.
Marazzi | Collezione Art, pavimento seminato, cementizio con frammenti di marmo, per interni, particolare.

La collezione Art presenta diversi formati che partono dal 120×120, due superfici – naturale e lux – e una versione 20 mm di spessore per l’outdoor in formato 80×80 cm. Art è ideale per progetti contemporanei in ambito residenziale e commerciale, interni ed esterni.

La versione strutturata in 20 mm, nel formato quadrato 80×80 cm, è realizzata nei colori beige, taupe, grey e anthracite e si presta perfettamente per interni eleganti, o per l’uso tecnico in outdoor posata tradizionalmente a colla o a secco su ghiaia, erba, sabbia o pavimentazione sopraelevata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here