Inaugurato a Roma il Murale «Vuoti di Memoria» di Ugo Spagnuolo: il progetto di arte urbana, ambientato negli spazi della stazione Porta Furba Quadraro, nella linea A della metropolitana romana, si avvale della sponsorizzazione di Sigma Coatings (brand di Ppg Univer spa) che ha fornito le pitture per la realizzazione dell’opera.
L’iniziativa sostenuta da Associazione Porto d’Arte e Takeawaygallery,rappresenta la prima forma di «Arte Urbana» creata grazie alla collaborazione dei cittadini del quartiere e ha visto l’allestimento di un murale di oltre 400 metri quadri con l’obiettivo di riqualificare uno spazio comune.
«Vuoti di memoria» raffigura venti personaggi storici e del luogo, immortalati nel gesto di avvitare delle bottiglie, metafore di conserve-memorie da riempire attraverso la propria storia: la stazione metropolitana si trasforma così in un palcoscenico dove recuperare immagini, reminiscenze e identità storica.
Paola Mattioli | Direttore Marketing Ppg Univer spa
«Da anni Sigma Coatings supporta attivamente la riqualificazione dei luoghi della collettività. Siamo fieri di far parte di questo importante progetto, con la collaborazione del nostro distributore Ver.Color Parati di Roma, dando una nota di colore ad un ambiente come una stazione metropolitana che spesso risulta poco accogliente e soltanto di passaggio».