Investimenti immobiliari

Artisa Group acquisisce l’edificio Turati 38 a Milano, la riqualificazione nel 2024

L’edificio di Milano via Turati 38, sei piani per una superficie complessiva di 2.850 mq, attualmente adibiti a uffici, è oggi di proprietà del gruppo svizzero Artisa. Sarà oggetto di riqualificazione, ma la facciata sarà preservata. I lavori avranno inizio nel 2024.

Artisa Group, società svizzera di sviluppo immobiliare e attiva sul mercato svizzero ed europeo, ha siglato il contratto preliminare per l’acquisto dell’edificio in via Turati 38 a Milano: sei piani per una superficie complessiva di 2.850 mq, attualmente adibiti a uffici.

L’immobile manterrà l’attuale destinazione d’uso e ne sarà preservata la parte sul fronte strada, mentre la porzione che affaccia sulla corte interna sarà interamente riqualificata; il progetto prevede inoltre la realizzazione di un parcheggio interrato meccanizzato. I lavori, che avranno una durata di 24 mesi, prenderanno il via a gennaio 2024.

L’interesse di Artisa per la centralissima via Turati non è nuovo; lo scorso anno, infatti, il Gruppo aveva acquisito l’edificio al civico 32, una torre di 12 piani, progettata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni e da Luigi Fratino e inserita nel Palazzo della Permanente, con 5.000 mq di spazi per uffici. I lavori di ristrutturazione partiranno a breve.

Matteo Monferini | Country Manager Artisa Developer Italia

Matteo Monferini | Country Manager Artisa Developer Italia.

«Acquisire edifici in zone centrali, di prestigio e ben collegate è parte integrante della nostra filosofia di business, che ben si sposa con l’attuale richiesta del mercato milanese, orientata verso uffici di rappresentanza, nel cuore della città. Sotto la spinta del lavoro agile, il settore direzionale è in continua trasformazione: grazie alla nostra capacità di adottare approcci innovativi, anche qui in via Turati 38 offriremo soluzioni in grado di soddisfare le nuove esigenze che stanno emergendo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here