Regione Lazio | Finanziamento agli enti locali

Asili nido laziali: 2,4 milioni di euro per interventi di ristrutturazione e adeguamento degli stabili

Scade il 30 settembre il termine per la presentazione delle domande per accedere al finanziamento da parte dei comuni per il miglioramento degli asili nido comunali. Ammissibili anche le spese per impianti, progettazione e adeguamento alle nuove normative antincendio e di sicurezza.

La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di un finanziamento ai comuni per il miglioramento dei nidi comunali. L’avviso, in attuazione della dgr n. 945/2014 e della dgr n. 658/2014, misura 3.3, stanzia allo scopo 2,4 milioni di euro.asilonido

Il bando è rivolto ai comuni del Lazio che hanno strutture proprie, adibite ad asili nido, che necessitano di interventi di ristrutturazione per adeguare lo stabile alle nuove normative di sicurezza, antincendio, disabilità, migliorare la qualità ambientale e la qualità dei servizi offerti e il benessere dei bambini. Ammissibili le spese per la ristrutturazione, gli impianti, gli infissi, fino ad un massimo del 60%, insieme alle spese tecniche quali progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza, direzione lavori e collaudi, fino ad un massimo del 15%. Interamente ammesse le spese per gli allestimenti e i giochi, oltre a quelle per iniziative, attività di formazione, didattica.
Il contributo sarà assegnato nella misura di 2mila euro per ogni posto bimbo riferito alla capacità massima della struttura autorizzata, fino ad un massimo pari al quadro economico di progetto e comunque non superiore a 60mila euro per i comuni del Lazio e a 100mila euro per i municipi del comune di Roma Capitale.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2015 e il termine ultimo per la rendicontazione finale di spesa è fissato al 31 maggio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here