Expo Milano 2015 | Consulenti del lavoro

Assemblea dei consulenti del lavoro a Milano il 29-30 maggio

Marina Calderone, presidente nazionale dei consulenti del lavoro, illustra l’evento che vuole sviluppare un modello di lavoro teso alla cooperazione tra imprenditori e livelli associativi, nell’intento di fare rete e vincere la sfida della globalizzazione.

Il 29 e il 30 maggio a Milano, presso gli spazi espositivi dell’Expo 2015 (Padiglione Zero, Kip8, ore 11), il Consiglio nazionale degli ordini dei consulenti del lavoro riunirà i dirigenti provinciali per sviluppare alcuni temi riguardanti le problematiche di categoria. L’assemblea vedrà l’intervento introduttivo della presidente Marina Calderone e affronterà il tema «Come cambiare l’Italia: idee e proposte per un Paese attraente», per terminare con i temi professionali che legano gli associati, quali il tirocinio professionale, i consigli di disciplina, la certificazione dei rapporti di lavoro, la formazione obbligatoria continua.

Marina Calderone | Presidente Consiglio nazionale consulenti del lavoro
Marina Calderone | Presidente Consiglio nazionale consulenti del lavoro

Marina Calderone | Presidente Consiglio nazionale consulenti del lavoro
«L’idea di svolgere la riunione dei dirigenti provinciali presso l’Expo nasce per dare un segnale tangibile della presenza dei professionisti che si occupano del lavoro e delle risorse umane. Abbinare l’evento Expo alla nostra categoria significa ricercare un modello ancora migliore per lavorare, scelta che rappresenta il nostro spirito, teso sempre al miglioramento nostro e del Paese. Senza tralasciare che da Expo può nascere una cooperazione migliore. Infatti, i consulenti del lavoro, a fianco degli imprenditori, possono aiutarli a fare rete e a vincere la sfida della globalizzazione e in generale a valorizzare le risorse umane e il lavoro etico».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here