It Auction | Portafoglio Ccrve – Ex Sicilcassa

Asta immobiliare online: 15 lotti venduti in Sicilia

Il fondo pensione ex Sicilcassa si affida al portale It Auction per vendere il portafoglio immobiliare derivante dal fondo Ccrve. I primi 15 immobili, l’8% del totale del patrimonio, sono già stati venduti all’asta per un valore di oltre 5.652 miloni di euro. Da giugno saranno all’asta tre edifici direzionali a Palermo.

Sono una quindicina i lotti aggiudicati del patrimonio immobiliare derivanti dal fondo Ccrve(ex fondo pensioni Sicilcassa) da parte di Real Estate Discount,portale facente parte del network It Auction.

Real Estate Discount è il portale per la vendita all’asta online del patrimonio immobiliare ex Sicilcassa, che fa parte del network It Auction.

Il Fondo Ccrve, autonomo e indipendente (seppur sottoposto come tutti i fondi pensione alla vigilanza della Covip – l’AutoritĂ  amministrativa che ha il compito di monitorare il buon funzionamento del sistema dei fondi pensione) si è affidato all’azienda faentina IT Auction per questa importante operazione di dismissione immobiliare.

Grazie al proprio portale Real Estate Discount, la società è in grado di arrivare a migliaia di acquirenti garantendo un processo di vendita, tramite asta on line, trasparente e sicuro.

Portafoglio ex Sicilcassa

In totale si tratta di 15 immobili – 11 commerciali e quattro residenziali – che rappresentano finora l’8% del totale dei 180 lotti del portafoglio Ccrve.
Secondo il management di Real Estate Discount questo primo portafoglio di immobili in vendita ha mostrato «un’ottima vivacitĂ  sulle offerte e su alcuni lotti ci sono stati importanti rilanci».

Il valore degli immobili sin qui venduti si attesta su oltre 5.652 miloni di euro. La maggior parte degli asset che hanno trovato un acquirente si trova a Palermo ma ci sono state vendite anche per immobili a Caltanissetta (un ex studio medico) e a Catania, dove è stata comprata quella che era in precedenza la sede di un istituto di credito. Da segnalare, infine, la vendita di due appartamenti a Roma.

In vendita su Real Estate Discount due edifici direzionali a Palermo.

Due edifici direzionali a Palermo

A giugno ci saranno altri esperimenti d’asta per gli immobili rimanenti: le manifestazioni di interesse sono giĂ  aperte. La procedura di dismissione dell’ingente portafoglio vede molti degli immobili in vendita giĂ  locata a reddito, con un tasso di rendita annua tra il 7 e il 10%. Tra gli immobili ancora in vendita da segnalare ci sono due edifici direzionali a Palermo:

  • il primo è in via Filippo Cordova, con base d’asta superiore ai 20,5 milioni di euro;
  • il secondo è in via Pasquale Calvi, con base d’asta di 10,6 milioni di euro.

Entrambi gli edifici sono attualmente locati a reddito, con una rendita del 10%. Al piano terra dei due immobili si trova una banca mentre i piani superiori sono utilizzati per uffici e altre attivitĂ  di servizi.

Come accedere all’asta

Dopo una prima fase durante la quale è possibile registrarsi gratuitamente al portale, visionare la documentazione dei vari beni e manifestare interesse per il lotto individuato, il tutto direttamente dal proprio computer o smartphone, si apriranno le aste vere e proprie, alle quali potranno partecipare gli utenti abilitati nelle settimane precedenti. Chi si aggiudica l’asta avrĂ  il diritto di presentare un’offerta irrevocabile d’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here