Produzione | Atlas Concorde

Gres porcellanato per esterni ad alte prestazioni tecniche

Nella scelta di un materiale per l’esterno è importante tenere in considerazione alcune funzionalità, oltre alla resa estetica che il gres porcellanato effetto pietra delle collezioni di Atlas Concorde garantisce, come l’impermeabilità, la resistenza allo scivolamento, ai carichi elevati, agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici.

Terrazze, facciate, vialetti, camminamenti, scale e verande, fino alle aree relax e piscina: sono tante le applicazioni che devono coniugare prestazioni e bellezza in una sintesi ottimale. Queste superfici richiedono caratteristiche tecniche specifiche, come l’impermeabilità, la resistenza allo scivolamento, ai carichi elevati, agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici.

Atlas Concorde | Pavimenti per esterni effetto pietra, Trust Silver.

I pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato effetto pietra per esterno di Atlas Concorde possiedono tutte queste funzionalità consentendo così alla bellezza e al realismo delle loro ricche texture materiche di mantenere colori e finiture inalterate nel tempo.

Il gres porcellanato effetto pietra riproduce le venature, le stratificazioni e le inclusioni granulari delle pietre naturali piĂą ricercate, provenienti da tutto il mondo. Coniugando estetica, versatilitĂ  e funzionalitĂ , offre una varietĂ  di look adatti a diventare lo sfondo ideale di ogni tipo di progetto per esterni.

Atlas Concorde | Pavimenti per esterni effetto pietra, Norde Oro.

Caratteristiche del gres effetto pietra

Mentre la pietra naturale esige spesso trattamenti impegnativi, il gres porcellanato è pratico e non richiede manutenzioni particolari. Per questo può essere applicato anche in contesti soggetti a forte usura o sporcabilità. Bastano acqua e normali detergenti per restituire alle superfici il loro aspetto originale. Lo spessore maggiorato inoltre garantisce durabilità e resistenza anche ai carichi più elevati e ne consente l’applicazione anche in ambienti soggetti al passaggio frequente di mezzi pesanti, come automobili, motocicli e anche carrelli transpallet.

Le superfici effetto pietra per l’outdoor di Atlas Concorde sono abbinabili con pavimenti e rivestimenti per interni, sfumando in una raffinata continuità stilistica i confini tra “dentro e fuori”. La disponibilità dei prodotti in un’ampia gamma di formati consente inoltre applicazioni versatili e in ogni destinazione d’uso, con accostamenti tono su tono o a contrasto, anche con altri effetti materici.

Collezioni in gres effetto pietra

  • Norde si ispira alla quarzite greca e alla beola, pietre tipicamente adatte a un uso outdoor.
  • Con Klif rivivono le suggestioni tattili e visive della beola della Val d’Ossola, mentre le variegate sfumature di Trust riproducono l’aspetto delle Pietre di Luserna.
  • Dolmen Pro reinterpreta l’iconico porfido del Trentino Alto Adige, portando nelle architetture esterne la tipica forza e matericitĂ  di questa superficie. Pratico e funzionale in ogni contesto
  • Boost Stone è l’ultima realizzazione di Atlas Concorde, lanciata al Cersaie 2021. Ispirata alla roccia calcarea dei Pirenei, offre una gamma di superfici dal look essenziale e contemporaneo. I colori neutri del fondo restituiscono una percezione omogenea, con stonalizzazioni minime e intrusioni granulari delicate. In outdoor, la finitura grip e lo spessore di 20 mm assicurano la massima resistenza, garantendo allo stesso tempo un ambiente di pregio.
Atlas Concorde | Pavimenti per esterni effetto pietra, Klif Grey.

SostenibilitĂ 

Per Atlas Concorde il rispetto dell’ambiente è una priorità e lo è ancora di più in relazione a un materiale spesso applicato in contesti architettonici in armonia con la natura, come parchi, giardini, terrazzi, piscine, ville e contesti urbani di prestigio. Il gres porcellanato effetto pietra di Atlas Concorde è realizzato con processi industriali d’avanguardia ad alta sostenibilità ambientale, senza l’utilizzo di sostanze tossiche o nocive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here