Produzione | Atlas Concorde

Gres dalle tonalità terrose  e polverose dall’effetto vissuto per l’urban chic

Atlas Concorde ha presentato Boost Pro, la nuova collezione in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo d’ispirazione urban chic. Ideale negli interventi di ristrutturazione di edifici ex-industriali da trasformare in loft residenziali, spazi di lavoro, gallerie d’arte o luoghi per l’hospitality e l’entertainment. Boost Pro va a integrare la gamma della procedente collezione Boost, basata su tonalità fredde dell’effetto cemento, con cinque colori caldi.

Boost Pro è la nuova collezione Atlas Concorde dedicata agli spazi urban chic in gres porcellanato e rivestimento in pasta bianca progettata per vestire con un appeal metropolitano spazi indoor e outdoor. La gamma integra la precedente collezione basata sulle tonalità fredde dell’effetto cemento con cinque colori caldi.

Atlas Concorde | Boost Pro colore Mustard.

Ideale negli interventi di ristrutturazione di edifici ex-industriali, trasformati in loft residenziali, spazi di lavoro, gallerie d’arte o luoghi per l’hospitality e l’entertainment, Boost Pro ne sottolinea il carattere industrial con la sua personalità decisa, le sue cromie morbide, sviluppate su tonalità terrose e polverose, dall’avorio al marrone, conferendo agli ambienti il fascino del vissuto.

Realizzati sulla stessa struttura di superficie, definiscono una palette cromatica unica per ampiezza e varietà, che consente ad architetti, interior designer e progettisti di creare accostamenti inediti e personalizzati.

Atls Concorde | Boost Pro Tobacco.

Effetto artigianale

A pavimento, l’effetto leggermente spatolato evoca l’autenticità artigianale, sempre più apprezzata dal design contemporaneo, dove l’imperfezione del “fatto a mano” è espressione di valore e cura del dettaglio. A rivestimento, gli accenti dei colori Mustard e Powder Blue consentono forti discontinuità creative, accentuate dalla disponibilità di decori materici e grafici di forte impatto visivo.

Le pareti possono trasformarsi infatti anche in scenografici affreschi tridimensionali grazie all’impiego delle grandi lastre in gres porcellanato, campite da foreste tropicali, boschi nordici e vedute metropolitane.

Atlas Concorde | Boost Pro Leaves.

Formati e spessori

Tra i numerosi formati a disposizione, il nuovo 37,5×75 evolve il classico 30×60 in una dimensione più ampia. La disponibilità dello spessore 20 mm consente inoltre l’applicazione in esterni, per progetti coordinati total look.

La gamma accoglie diversi formati grandi formati, dal 120×278 cm fino al 160×320 cm (nei colori della collezione e in versione decorativa).

I differenti spessori – 6, 9 e 20 mm – consentono l’adozione in contesti progettuali differenti, sia indoor, che outdoor.

Il rivestimento in pasta bianca è proposto nella dimensione classica 40×80 cm in due versioni: naturale e a rilievo 3d Urban.

Atlas Concorde | Boost Pro colore Clay.

Colori e decori

 L’ampia gamma decorativa consente di rispondere alle diverse esigenze progettuali anche in abbinamento con numerose altre collezioni Atlas Concorde. A pavimento: Ivory, Cream, Clay (tonalità chiare), Taupe e Tobacco (tonalità scure). A rivestimento: Ivory, Cream, Clay (tonalità chiare), Mustard e Powder Blue.

Atlas Concorde | Boost Pro Cream.
  • Grove 120×278 spessore 6 mm. Una foresta di faggi disegnata a grafite sui toni Clay e Taupe.
  • Paint 120×278 spessore 6 mm. Superfici a effetto spatolato, segnate dal tempo, con forti contrasti materici.
  • Leaves 120×278 spessore 6 mm. La tecnica ad acquerello ricrea l’intensità di una foresta tropicale per pareti scenografiche a effetto “green”.
  • Mosaico Hex. Il vetro di Murano colorato e la classica tessera esagonale personalizzano i rivestimenti Boost Pro con stile e profondità.
  • Mosaico Shapes. Tessere con forme diverse e tonalità irregolari creano un effetto d’insieme sorprendente e originale.
  • Mosaico 30×30. La semplicità minimale del mosaico classico e le tonalità calde sono ideali per rivestire con pavimenti e pareti di vasche e box doccia.
  • Minibrick 30,5×30,5. Il rigore della tessera rettangolare di piccolo formato per rivestimenti interni universali, impreziositi dagli inserti riflettenti, si abbina a tutti i colori della collezione e a ogni ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here