Produzione | Atlas Concorde

Gres porcellanato effetto delabré

La Collezione Raw di Atlas Concorde s'ispira al passato e ai segni lasciati dal tempo per realizzare un rivestimento in gres porcellanato che riproduce gli effetti dell’intonaco scrostato per ogni ambiente.

A ispirare la collezione Raw di Atlas Concorde è la memoria del passato, delle impronte lasciate dal tempo. Nel grès porcellanato e nel rivestimento in pasta bianca viene ricreata la matericità di superfici vissute e riprodotti ad arte gli effetti dell’intonaco scrostato.

Atlas Concorde | Collezione Raw.

Di questo viaggio nel tempo, Raw coglie lo spirito e sperimenta texture ed estetiche inedite. Si scoprono stratificazioni materiche, velature, patine e increspature che si sono avvicendate sulle pareti di antichi edifici, alterando il colore originario e creando salti cromatici netti, dovuti ai diversi materiali presenti.

Rivestimenti per pareti e pavimenti

A sorpresa, ribaltando il concetto originario che associa le superfici scrostate ai muri, la collezione viene proposta per rivestimenti a pavimento oltre che a parete. Raw gioca con gli effetti sorprendenti di texture stratificate, mosse, stonalizzate, vestendo con personalità gli interni grazie a un linguaggio che parla di oggi e capace di dar vita ad atmosfere di grande suggestione.

A pavimento le velature, le colate e le increspature del grès porcellanato non sono direzionate, mentre nel rivestimento in pasta bianca risultano orientate e trasmettono una percezione soft-wall grazie a una grafica morbida e scultorea dall’effetto spatolato che richiama vecchi dipinti resi materici dall’intervento dell’artista.

Atlas Concorde | Raw color Sand serie Flag.

Stile delabré

Lo stile delabré di Raw nasce dalla mescolanza di sfumature e contrasti che portano a un risultato finale ricco di dettagli inediti: gli stessi colori neutri e grezzi tipici del cemento assumono una nuova morbidezza, anche in virtù della presenza di cromie inaspettate a rivestimento.

Nei progetti di interior design, Raw è il protagonista ideale per ambienti residenziali e commerciali anche con una forte matrice contemporanea come loft metropolitani, gallerie d’arte, locali di tendenza, spazi ex industriali, oltre a dialogare perfettamente con l’architettura e i materiali d’epoca originari negli ambienti sottoposti a progetti di recupero architettonico.

Atlas Concorde | Raw Blue serie Block.

I colori

A colori caldi e terrosi, come Sand e Mud fanno da contrappunto tonalità più fredde e materiche, come White e Pearl. La collezione combina a rivestimento i tre colori in gres porcellanato (White, Pearl, Sand) con tre cromie inedite ed eleganti, Rose, Blue e Petroleum.

Decorazioni

La collezione è valorizzata da un progetto decorativo ispirato ai più attuali e suggestivi look e tendenze, si basa su quattro diverse geometrie di mosaico, messe in risalto da fughe colorate, che permettono di personalizzare gli ambienti con grande libertà creativa.

Atlas Concorde | Raw color Petrolium.

Rivestimenti in pasta bianca

Twist | Un’elegante geometria animata da vortici armonici, si caratterizza come una decorazione optical che cattura l’attenzione nell’ambiente in cui viene posato.

Flag | Una composizione dinamica ricrea l’effetto del nastro colorato usato nella ginnastica ritmica e nasce dall’accostamento di tasselli a forma di trapezi isosceli che disegnano un gioco di incroci in cui lo stucco – colorato o tono su tono – si incastra tra le parti ceramiche del mosaico.

Block | La geometria semplice ed essenziale è caratterizzata dalla presenza di micro quadratini rivestiti di stucco. La scelta di uno stucco colorato valorizza l’essenza del mosaico.

Gold | L’effetto dell’intonaco logorato dal tempo definisce lo stile del decoro attraverso una patina dorata realizzata sulla superficie scrostata del fondo.

Atlas Concorde | Raw per l’edilizia commerciale.

Gres Porcellanato 6 mm

Castle | È l’interpretazione di un muretto con tessere rettangolari posate in verticale parallele. Le tessere sono inclinate, quasi a voler apportare un senso di disordine  al decoro stesso. Lo stucco completa il mosaico giocando a contrasto con il fondo ceramico o richiamandone il tono.

Gres Porcellanato 9,5 mm

Esagono | Tessere a forma di rombo, monocromatiche, che con la fuga creano un disegno di esagono/cubo.

Mosaico | Un mosaico classico 30×30 cm composto da 36 tessere quadrate (4,8×4,8 cm) e disponibile in tutti i colori gres.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here