Produzione | Atlas Concorde

Gres porcellanato: equilibrio perfetto tra texture ed effetti cromatici

Aplomb di Atlas Concorde è una collezione con un’estetica che gioca con le combinazioni fra cromie e texture. Si caratterizza per le due textures Minidots e Stripes che giocano sull’apparente contrasto tra la brillante tridimensionalità della materia e la semplicità assoluta del segno grafico, puntini e righe sottili.

Aplomb si distingue per i suoi  colori tenui e neutri e brillanti effetti estetici in equilibrio perfetto. Grazie al profondo know-how dei processi produttivi, Atlas Concorde propone una collezione con un’estetica che gioca con le combinazioni fra cromie e texture, capaci di interagire con la luce e di modulare la propria resa a seconda del punto di vista. Il risultato è uno stile contemporaneo dall’impronta fortemente design, capace di rivestire gli spazi con un’eleganza precisa e rilassata.

Il cuore della collezione Aplomb sono le due textures, Minidots e Stripes che giocano sull’apparente contrasto di due elementi stilistici chiave: la brillante tridimensionalità della materia e la semplicità assoluta del segno grafico, caratterizzato da micropuntini, che svelano insospettate variazioni solo a una vista ravvicinata, e righe sottili dalle delicate sfumature in chiaroscuro.

  • Atlas Concorde | Aplomb Fabric Dark Decor.

L’effetto finale genera una duplice sorpresa che aggiunge energia all’estetica del progetto, senza intaccarne la perfezione formale: avvicinandosi si coglie la tridimensionalità leggera e viva delle grafiche, delicatamente percepibile al tatto, e la variazione dei loro effetti visivi al mutare della luce.

Il fondo, opaco e impalpabile, è la scenografia sulla quale la luce muove le texture, delicatamente matt, se osservate frontalmente, o dolcemente brillanti se colpiti da luce radente o angolata.

Atlas Concorde | Aplomb, stripes Lichen.

La sartorialità di Aplomb si esprime appieno nelle molteplici possibilità di costruzione e abbinamento fra i cinque colori della collezione e l’ampia proposta di eleganti decori. La ricchezza delle combinazioni permette di esprimere ogni idea progettuale, con la versatilità decorativa della carta da parati e le performance del gres porcellanato.

Atlas Concorde | Aplomb Minidots Cream.

A livello cromatico, Aplomb spazia dalle tonalità neutre e senza tempo White e Cream, perfette per ospitare pattern di decori e mosaici, alla contemporaneità pacata del Canvas, alla forza del Denim, azzurro-blu desaturato, ideale per studiare raffinati abbinamenti anche con gli elementi tessili, fino al Lichen, una variazione sul tema del verde chiaro, perfetto per essere abbinato con i colori del legno per un’atmosfera che evoca benessere e natura.

La proposta decorativa interpreta motivi floreali e astratti, da mescolare con maestria a colori e texture per un effetto sempre moderno e personale. I mosaici completano l’offerta, trasformando Aplomb in un vero e proprio atelier creativo per l’interior designer contemporaneo.

Atlas Concorde | Aplomb. Flora Canvas Decor.

Decori Floreali

  • Leaf. Motivo di foglie essenziale e leggero, animato dalla superficie Minidots, ideale per effetti a tutta parete.
  • Leaf Lux. Il disegno a rilievo è qui realizzato con materie preziose tono su tono che si muovono su una base metallizzata generando un effetto estremamente luminoso.
  • Canvas Flora. Una fitta vegetazione rappresentata in modo dettagliato, ricca nella matericità e con delicate variazioni di colore, sviluppato sulla superficie Minidots. È evidente l’ispirazione alle moderne carte da parati.

Decori Astratti

  • White Mesh. Decoro geometrico dal pattern delicato, con minuti tratti regolari animati dall’alternarsi delle materie.
  • Fabric (Light & Dark). Sulla superficie Mindots si ricamano effetti ispirati al mondo dei tessuti, trame colorate e sfumate, con leggeri rilievi di materie preziose e cangianti.
Atlas Concorde | Aplomb Stripes Denim.

Mosaici

  • Mosaico triangle 31,5×30,5. Un’alternanza di triangoli e rombi in una trama elegante per un design contemporaneo che gioca con le geometrie.
  • Mosaico Arch 32×32. Forme quadrate e archi si combinano in un design semplice e ricercato, generando un pattern regolare e dinamico.
  • Mosaico Net 30×30. Tessere rettangolari che disegnano un intreccio, per un decoro estremamente versatile che si può combinare con le diverse texture della collezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here