Produzione | Atlas Concorde

L’estetica naturale della pietra tra indoor e outdoor

La collezione Boost Mineral di Atlas Concorde riesce a valorizzare l’estetica naturale della pietra. Si ispira alla pietra naturale sedimentaria che crea l’altopiano delle Ardenne fra Francia e Belgio. Obiettivo è rendere fluido il limite fra spazio abitativo e outdoor, nella continuità di atmosfere, cromie e stile.

Boost Mineral è la collezione di superfici e rivestimenti Atlas Concorde che trae ispirazione dalla pietra sedimentaria dell’altopiano delle Ardenne. La tendenza l’idea di dar vita ad ambienti di benessere in perfetta armonia con la natura, creando negli spazi abitativi un’esperienza sensoriale il più possibile vicina alla vita all’aria aperta. Questa nuova collezione, ideale per indoor e outdoor, asseconda il desiderio di continuità e omogeneità di stile in ogni contesto.

Atlas Concorde | Boost Mineral

La texture di Boost Mineral riprende fedelmente le caratteristiche della pietra originaria tradizionalmente lavorata con la tecnica della bocciardatura ed esprime appieno l’autenticità della sua essenza naturale. La grana fine e compatta viene esaltata nell’interpretazione di Atlas Concorde, che ne valorizza dettagli e inclusioni capaci di conferire personalità e di orientare lo stile dello spazio.

L’aspetto materico della superficie esalta i segni dell’azione degli utensili e del tempo con una texture lievemente tridimensionale. Il colore compatto è interrotto a tratti da affioramenti dei minerali sedimentati nel corso dei secoli che caratterizzano la struttura della superficie. L’equilibrio tra la grana fine e ricca di dettagli e la cromia naturale genera una superficie dallo stile contemporaneo e originale.

Atlas Concorde | Boost Mineral

La collezione propone cinque diversi colori che esplorano la scala dei grigi, in armonia con il progetto Boost World di cui fa parte, condividendo stile e cromie e moltiplicando le potenzialità progettuali grazie alla possibilità di abbinamento con ognuna delle sue collezioni.

La gamma formati è ampia per incontrare le esigenze di progetti indoor e outdoor. Sono presenti sia la modularità 60 (60×60, 60×120, 120×120, 120×278), che la modularità 75 (75×75, 75×150), sia un’ampia gamma di formati per esterni (grip e 20mm). Completano l’offerta le grandi lastre in formato 120×278 cm, che arricchiscono di un nuovo effetto pietra tutta la gamma e, usate a rivestimento, creano l’effetto di uno spazio monolitico quasi privo di fughe.

Atlas Concorde | Boost Mineral

Nel sistema completo di prodotto Atlas Concorde Boost Mineral si declina sia nel formato lastra di Atlas Plan 162×324 cm che permette di rivestire, sempre con effetto monolitico, piani cucina o arredi, sia nei lavabi Atlas Concorde Habitat, che, grazie alla varietà di formati e all’eccezionale resa estetica di Boost Mineral, sembrano ricavati da un unico blocco di pietra naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here