Produzione | Atlas Copco

Massima produttività e meno Tco con i generatori containerizzati

I nuovi generatori della gamma QAC di Atlas Copco sono potenti, versatili e rispondono ai requisiti richiesti dalla normativa Stage V. I generatori QAC1350 sono l'alternativa ecologica alla vecchia tecnologia con un solo motore, raggiungono la massima potenza con meno carburante e un basso Tco. Caratterizzati da una lunghezza di 6 m, da un design compatto e da una struttura più leggera, possono essere facilmente trasportati.
Atlas Copco | Generatori containerizzati QAC1350 .

Atlas Copco amplia la sua gamma di generatori containerizzati QAC con un modello pronto per lo Stage V grazie all’esclusiva e versatile tecnologia TwinPower che offre un notevole risparmio di carburante, prestazioni ottimizzate e la conformità alla normativa sulle emissioni.

I nuovi generatori QAC1350 sono potenti, silenziosi e facili da trasportare, sono ideali per numerose applicazioni in settori quali i servizi di pubblica utilità, eventi, costruzioni, estrazione in cava, settore minerario Oil&Gas.

Tecnologia TwinPower

La tecnologia TwinPower si basa sulla presenza di due piccoli motori alloggiati in un’unità containerizzata, anziché di un grande motore, per ottenere la massima potenza con un basso consumo di carburante e quindi un basso costo totale di gestione (Tco).

Quando viene utilizzato con un carico variabile, il QAC1350 presenta un consumo di carburante ridotto fino al 40% rispetto alle soluzioni dotate di un grande motore, grazie al numero minore di perdite meccaniche. Essendo conforme alla norma europea sulle emissioni Stage V, il generatore costituisce un modo ecologico di disporre di potenza, con emissioni di ossido di azoto (NOx) ridotte dell’80%.

Sergio Salvador | Atlas Copco Divisional Product Marketing Manager

«Il concetto TwinPower è il futuro dei set di generatori containerizzati, in quanto consente agli operatori di ridurre i costi Opex e Capex, ottimizzando al contempo la produttività. Essendo inoltre conforme alla normativa Stage V, il generatore QAC1350 è l’alternativa ecologica alla vecchia tecnologia con 1 solo motore».

Generatori compatti

Caratterizzati da una lunghezza di 6 m, da un design compatto e da una struttura più leggera, i generatori QAC 1350 possono essere facilmente trasportati. Le unità sono pronte per il funzionamento non appena arrivano in cantiere, con gli attacchi opzionali per la rapida connessione.

Controllo digitale

Il modello QAC1350 è dotato di un sistema di controllo e monitoraggio centralizzato provvisto di controllori digitali Qc4004, per cui il sistema è facile da configurare e utilizzare. Il touchscreen intuitivo consente all’operatore la rapida revisione dei dati importanti e di commutare tra le modalità (ottimizzazione consumo carburante, ridondanza, split) per prolungare gli intervalli di servizio e ridurre il consumo di carburante.

Atlas Copco | Generatori QAC1350 facili da trasportare.

Modalità isola o parallelo

A seconda dell’applicazione, il generatore può funzionare in modalità isola o in parallelo con rete elettrica, offrendo così agli operatori l’accesso flessibile alla potenza. Progettato per garantire la massima produttività possibile, il generatore QAC1350 richiede meno di 2 ore di manutenzione ogni 500 ore di funzionamento. Grazie all’innovativo concetto TwinPower è ancora possibile beneficiare del funzionamento al 50% della capacità totale dell’unità durante le operazioni di manutenzione per evitare il fermo macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here