Produzione | Atlas Copco

Torri faro Atlas Copco per illuminare l’evento sportivo Extreme Sports Barcelona

Atlas Copco ha fornito a noleggio a Morillo Energy Rent quattro torri faro HiLight B5+ che sono servite per illuminare i principali stadi dell'undicesima edizione del torneo sportivo Extreme Sports Barcelona. HiLight B5+ è una soluzione d'illuminazione portatile ideale per eventi ospitati in luoghi con restrizioni acustiche, come le aree urbane.

Morillo Energy Rent, azienda spagnola che fornisce soluzioni di alimentazione elettrica, illuminazione e controllo della temperatura, ha recentemente preso a noleggio da Atlas Copco quattro torri faro HiLight B5+.

Queste unità hanno illuminato i principali stadi dell’undicesima edizione del torneo sportivo Extreme Sports Barcelona, svoltosi al Parc del Fòrum. L’undicesima edizione del torneo sportivo ha riunito i migliori scooter, skate, Bmx e top atleti a livello internazionale.

Atlas Copco | Torri faro per l’Extreme Sports Barcelona.

Morillo Energy Rent ha più di 60 anni di esperienza e, in tutta la Spagna, vanta 14 centri che forniscono a noleggio attrezzature per applicazioni sia di emergenza sia nei settori eventi, telecomunicazioni, navale e costruzioni.

Atlas Copco ha iniziato a collaborare con l’azienda spagnola nel 2016, ovvero quando Morillo Energy Rent acquistò una prima serie di torri faro HiLight B5+. Grazie alla buona risposta dei clienti finali e ai vantaggi tecnici dei prodotti, la loro flotta di torri faro HiLight B5+ è cresciuta arrivando a comprendere 23 unità.

Morillo Energy Rent ha acquistato da Atlas Copco anche tre generatori QAS5. Grazie a questo ampliamento della flotta, nel 2021 Morillo Energy Rent ha fornito torri faro HiLight B5+ al circuito di Montmelo in due occasioni: al Moto GP, al Grand Prix di F1.

Morillo Energy Rent ha anche fornito le torri faro in occasione di altri eventi internazionali, come il Pedralbes Musica Festival, Urban Sports Madrid, International Light Festival.

HiLight B5+ è una soluzione di illuminazione portatile ideale per eventi ospitati in luoghi con restrizioni acustiche, come le aree urbane. L’ultra-silenziosa torre faro a Led si vede ma non si sente ed offre la massima sicurezza in cantiere.

Con livelli di rumorosità operativa di solo 55 dBA, la nuova versione dell’innovativa torre faro HiLight B5+ è la soluzione ideale per applicazioni, quali: eventi, illuminazione pubblica temporanea, cantieri situati in aree urbane e residenziali.

Offre basso consumo di carburante, ampia copertura luminosa, facilità di manutenzione ed è in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili.

Jordi Casas | Project Manager Events Morillo Energy Rent

«Abbiamo scelto queste torri faro per l’eccezionale versatilità e la straordinaria copertura luminosa che offrono. Le torri faro portatili di Atlas Copco sono state utilizzate come soluzione temporanea per aumentare la visibilità nei principali stadi durante le ore notturne. Abbiamo collegato quattro HiLight B5+ alla rete elettrica, trasformandola così in una soluzione molto sostenibile. Ciò ci ha consentito di ridurre al minimo l’impatto ambientale, l’impronta di carbonio, le emissioni di Nox e Co2 e, naturalmente, i livelli di rumorosità».

Miguel Ángel Artiel | Direttore tecnico Morillo Energy Rent

«Le attrezzature per illuminazione di Atlas Copco sono efficienti e offrono lampade adatte per eventi sportivi e sono in grado d’illuminare grandi aree. Apprezziamo notevolmente le loro dimensioni compatte, che ci consentono di ridurre i costi di trasporto e i tempi di installazione. Inoltre sono dotate della funzione start-stop, ideale per applicazioni che non necessitano continuamente di una fonte di illuminazione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here