Produzione | Devon&Devon

Devon&Devon apre la nuova sede di Scandicci

Devon & Devon continua il suo percorso di crescita e inaugura la nuova sede di Scandicci, dove sono stati ubicati i dipartimenti logistici e strategici. Devon & Devon ha scelto d'investire nel distretto manifatturiero della città metropolitana di Firenze in un edificio progettato con grande attenzione alla sostenibilità, all’inclusività e alla sicurezza e punta alla costruzione di un nuovo sviluppo internazionale.

Devon&Devon, azienda fiorentina simbolo dell’eccellenza italiana nel settore del design della casa e della sala da bagno, apre il 2021 inaugurando il suo nuovo quartier generale di Scandicci, nel quale sono attivi da oggi tutti i dipartimenti logistici e strategici  dell’azienda.

Devo&Devon | Inaugurata la nuova sede di Scandicci.

Il nuovo quartier generale si trova in via di Casellina 61D, nel cuore di un distretto in cui hanno sede le manifatture e i centri direzionali e stilistici di alcuni dei più prestigiosi brand della moda  e del design, e all’interno di un edificio progettato con grande attenzione alla sostenibilità, all’inclusività e alla sicurezza, che impiega energie rinnovabili, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, non ha barriere architettoniche e consente una corretta distribuzione delle postazioni di lavoro anche in caso di emergenze sanitarie come quella che stiamo vivendo.

Graziano Verdi | Ad Devon&Devon e Gruppo  Italcer

Graziano Verdi | Ad Devon&Devon e Gruppo Italcer.

«Siamo fermamente convinti che puntare sulla crescita e rimanere radicati nel territorio in cui l’azienda è nata siano i presupposti migliori per vincere la sfida che questo momento di difficoltà globale ci propone. Per questo abbiamo scelto d’investire su una sede capace di accogliere nuovi talenti e di  garantire ai nostri collaboratori condizioni di lavoro e di sicurezza ancora migliori. Siamo felici  di farlo nel distretto manifatturiero della città metropolitana di Firenze, così ricco di realtà  produttive capaci di generare innovazione. Lavoriamo alla costruzione di un nuovo sviluppo  internazionale dell’azienda consapevoli di quanto dobbiamo – in termini di qualità e di successo  – allo straordinario territorio in cui operano i migliori artigiani del mondo. L’investimento più importante resta quello sulle persone che lavorano con noi: per questo siamo felici di accogliere nella nuova casa di Devon&Devon i nostri  collaboratori attuali così come anche nuove risorse di talento. A ciascuna di loro sarà offerta la  possibilità di accedere ai programmi della Corporate Academy Italcer, che solo nel 2020 ha erogato 1000 ore di formazione negli ambiti del management, della tecnologia, delle vendite e del marketing».  

Devon&Devon fa parte di Italcer

Fondata a Firenze nel 1989, dal 2017 Devon&Devon fa parte di Italcer, il gruppo nato tre anni fa con  l’obiettivo di essere il nuovo hub di eccellenza della ceramica d’alta gamma.

Con 587 dipendenti, 15 milioni di metri quadri di potenzialità produttiva, 200 milioni di fatturato aggregato, oggi Italcer  è il sesto gruppo industriale italiano del settore. Oltre a Devon&Devon la holding comprende La Fabbrica Ceramiche, Ava, Elios Ceramica, Ceramica Rondine, Italcer Usa, Bottega e la neo acquisita Cedir. Tra i suoi traguardi più recenti, la partnership con Tonino Lamborghini Luxury Surfaces.

Devon&Devon produce collezioni esclusive per la casa e la sala da bagno e le esporta in tutto il mondo grazie ai suoi showroom monomarca situati nelle più importanti capitali europee e a una solida rete di distributori specializzati in Usa, in Russia, nel Middle East, in Cina e in Australia.

Ideati da un team interno e in collaborazione con i protagonisti del design, tutti i suoi  prodotti sono disegnati per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti e dei professionisti del mondo dell’architettura e del contract a cui l’azienda offre un servizio esclusivo di progettazione su misura.

Nel 2020 la collezione di vasche da bagno disegnate in collaborazione con lo studio statunitense Gensler ha vinto alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali nell’ambito del Design, tra cui l’Architectural Record Product Award e gli Archiproducts Design Awards.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here