Produzione | Ceramiche Refin

La formazione universitaria nel settore ceramico

Ceramiche Refin, una delle più importanti aziende italiane produttrici di piastrelle ceramiche, collabora con le Università di Bologna, Unimore e l’Università degli studi di Trento per dare agli studenti l’opportunità di nuove esperienze formative e orientative nell’industria ceramica.

Ceramiche Refin è stata selezionata tra le più importanti aziende italiane produttrici di piastrelle ceramiche per accogliere gli studenti del Master di 2° livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, voluto e realizzato da Confindustria Ceramica, Federchimica Ceramicolor e dalle Università di Bologna e Unimore (Università di Modena – Reggio Emilia). Il Master, partito a ottobre, è nato da un’analisi sui fabbisogni di nuove competenze nelle imprese dell’industria ceramica.

Ceramiche Refin | Esterno sede di Salvaterra (RE).

La giornata di formazione affidata al gruppo emiliano, dal titolo «Comunicazione e digital marketing» affronta argomenti essenziali nella strategia di marketing: la definizione di un piano di comunicazione che ha permesso a Ceramiche Refin di trasformarsi da realtà tradizionale ad azienda innovativa, la descrizione dell’attuale posizionamento del gruppo, un focus sulla comunicazione attraverso l’analisi della struttura organizzativa e degli strumenti utilizzati, con particolare attenzione al canale digitale, l’approfondimento sull’integrazione tra strumenti tradizionali e digitali tramite il Crm aziendale.

Ceramiche Refin partecipa anche al Career Boosting Program, promosso dall’Università degli studi di Trento, che ogni anno coinvolge 370 studenti e include visite alle più rappresentative aziende italiane nei diversi settori.

L’azienda apre ogni due mesi le proprie porte agli studenti del corso in Tecnologia dei Materiali, tenuto dal Professore Stefani Rossi, offrendo l’importante opportunità di orientamento al mondo del lavoro e dando la possibilità di approfondire le rispettive aree di studio e di ricerca. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here