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Autodesk 3ds Max 2020

Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l’uso di Autodesk 3ds Max a tutto campo, dalle basi alla modellazione, dall’illuminazione alla progettazione di materiali, fino all’animazione avanzata e agli effetti speciali.
Tecniche Nuove | Autodesk 3ds Max 2020.

Il libro tratta dell’uso di 3ds Max 2020 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica. È un testo di riferimento integrale e completo, infatti l’organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità.

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Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l’uso del software a tutto campo, dalle basi alla modellazione, dall’illuminazione alla progettazione di materiali, fino all’animazione avanzata e agli effetti speciali.

Il fiore all’occhiello della pubblicazione è la trattazione del famoso motore di rendering V-Ray Next di Chaos Group, le cui spiegazioni sono state integrate dagli autori in ogni argomento che ne richiede l’uso: l’illuminazione, la creazione dei materiali e il rendering fotorealistico di immagini statiche o animazioni.

Gli autori sono istruttori Autodesk ufficiali specializzati in 3ds Max. Gestiscono training e corsi verticalizzati sulla visualizzazione tridimensionale Archviz.  Nel volume viene riflessa la qualità del metodo espositivo che contraddistingue la loro professionalità come formatori, allineato ai più alti standard internazionali. Nel booksite relativo i file usati negli esercizi e altri materiali aggiuntivi.

Gli argomenti trattati

  • Novità della versione 2020, interfaccia grafica e uso delle viewport
  • Operazioni di base, gestione di scene e modelli
  • Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software
  • Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio
  • Importazione di nuvole di punti da laser scanner
  • Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia
  • Illuminazione realistica di scene esterne, interne e set di posa
  • Creazione e gestione di materiali fotorealistici
  • Inserimenti fotografici per impatti ambientali, corrispondenza prospettica
  • Animazione per architettura e design: passeggiate, carrellate, personaggi
  • Controller di movimento, cinematica inversa, dinamica con MassFX
  • Rendering con V-Ray, ART Renderer e A360
  • Analisi illuminotecnica
  • Rendering di scene con V-Ray
  • Rendering in rete con Backburner e creazione rendering stereoscopici 3D
  • Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi

EditoreTecniche Nuove
Pagine
: 1056
Prezzo: 59.42

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