Il Libro | Tecniche Nuove

Autodesk AutoCAD 2015

Una guida, diventata un classico del settore grazie alle sue 1000 pagine comprensive di spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che tratta in modo completo il software AutoCAD 2015.

Autodesk autocad 2015I contenuti del volume edito da Tecniche Nuove >> sono realizzati per una fruizione pratica in tutti i settori progettuali, specificatamente per l’architettura, la meccanica e il design di prodotto.

Gli argomenti sono esposti secondo una curva di apprendimento graduale e progressiva; il libro accompagna il lettore dai primi passi con AutoCAD fino alla creazione di tavole tecniche complete e finite, da consegnare al cliente.

Le spiegazioni si concretizzano in uno strumento prezioso per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore insegnando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Anche gli utenti più esperti possono trovare spunti e approfondimenti avanzati di assoluto interesse.

L’esperienza degli autori è frutto di decine di anni di attività nella formazione tecnica ufficiale Autodesk. Il libro è aggiornato alle novità dell’ultima release 2015. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.

Per saperne di più oppure ordinarlo clicca qui >>

GLI ARGOMENTI TRATTATI
Concetti basilari e interfaccia grafica
Novità della versione 2015
Gestione dei file e dei modelli
Strumenti per il disegno di precisione
Comandi di disegno, di modifica e di costruzione del disegno
Uso dei layer e proprietà degli oggetti
Creazione di annotazioni, testi, quote, tabelle
Uso degli oggetti annotativi
Impaginazione del disegno e sta

Nel Booksite
Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume
Numerose Extension di approfondimento
Risorse web e link per AutoCAD
Link a Patch e Service pack per tutte le versioni
News e aggiornamenti sul programma e sul libro

GLI AUTORI
Luca Olivieri è docente certificato Autodesk dal 1987, ha collaborato con numerosi centri di formazione autorizzati Autodesk; in più di venti anni di attività ha offerto le proprie competenze tecniche a molte realtà pubbliche e private introducendo, avviando e mantenendo sistemi informatici CAD ed erogando migliaia di ore di formazione certificata. Ha fondato MI.LU., società per consulenza e formazione di alto livello.
Michela Vissani è docente certificata Autodesk sui prodotti AutoCAD e Revit Architecture, cofondatrice e responsabile didattico/tecnica di MI.LU. Collabora con alcuni tra i più noti studi di progettazione architettonica, sia in ambito progettuale sia di consulenza, e con molti centri della Provincia di Genova per la progettazione e l’erogazione di corsi finanziati post diploma e laurea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here