In Biblioteca | Il Libro

Autodesk revit architecture 2014

Il libro, aggiornato alla versione 2014, tratta in modo completo l’uso del programma per la progettazione architettonica, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l’intero flusso di lavoro.

Autodesk revit architecture è oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica.
Grazie al sistema Bim (Building information modeling)
, sul quale Revit è completamente basato, è un software potente per progettare, semplice da usare, che permette di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo Cad.

I contenuti sono stati realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre, in modo concreto, tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.

Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori che vantano anni di esperienza sia nell’insegnamento del programma sia nell’utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall’architettura all’arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano.
Nel booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (extension).

Gli argomenti trattati

  • Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste.
  • Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria.
  • Documentazione, computi e messa in tavola del progetto.
  • Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni.
  • Rendering del modello 3D.

Gli autori
Simone Pozzoliprofessionista della formazione, è un’autodesk approved instructor, con grande esperienza nell’uso di Revit nel lavoro di tutti i giorni e nell’insegnamento dello stesso presso un Autodesk Training Center. È un esperto autodesk certified professional su Revit architecture.
Marco Bonazza è architetto e utilizzatore professionista (Autodesk certified professional) di Revit architecture, che usa per la sua attività di progettista e consulente di alto profilo, confrontandosi quotidianamente con la risoluzione di problematiche pratiche e reali.

Vai alla scheda del libro >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here