Produzione | Serramenti e accessi

Le automazioni Faac per porte dei garage e dei box auto

Faac risponde alle esigenze del mercato ponendo grande attenzione alla sicurezza e al risparmio energetico offrendo 6 modelli di attuatori, destinati a coprire le applicazioni residenziali, condominiali e industriali. Gli automatismi per porte da garage partecipano al programma Safe & Green e Greentech.

Faac>>, società italiana con sede a Zola Predosa, in provincia di Bologna ed operante a livello mondiale nelle soluzioni di automazione per serramenti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari, offre una gamma completa di automatismi per le porte dei garage e dei box auto. Con sei modelli di attuatori, l’azienda risponde alle esigenze di automazione riguardanti porte basculanti o sezionali, in applicazioni residenziali, condominiali e industriali. L’offerta di Faac in questo settore si caratterizza per una grande attenzione alla sicurezza e al risparmio energetico.

Faac | Attuatore 550itt
Faac | Attuatore 550itt

Applicazioni residenziali. Faac propone l’attuatore elettromeccanico 550itt, alimentato a 230 volt, per porte basculanti a contrappesi fino a tre metri di larghezza. L’impiego di 2 attuatori coordinati (master-slave) consente di azionare porte fino a quattro metri di larghezza. Il prodotto si caratterizza per lo sblocco interno e la predisposizione per sblocco esterno con chiave personalizzata, offre inoltre la predisposizione per l’assemblaggio dell’attuatore con motore in basso o in alto, e i microinterruttori di finecorsa integrati. La sicurezza antischiacciamento è garantita da un dispositivo elettronico di regolazione della coppia motrice e da un encoder. Il movimento dell’attuatore è irreversibile.
Applicazioni residenziali e condominiali. Due i principali modelli, uno dei quali disponibile in tre versioni.

Faac | Attuatore 593
Faac | Attuatore 593
  • Il primo modelo è l’attuatore oleodinamico 593, alimentato a 230 volt, si rivolge alle porte basculanti a contrappesi fino a 3,5 metri di larghezza (fino a 5 metri con due attuatori master-slave). Consente un’installazione facilitata grazie al robusto longherone di fissaggio (opzionale) e garantisce la sicurezza anti schiacciamento tramite un dispositivo oleodinamico. La funzione antintrusione è affidata al blocco idraulico in apertura e chiusura. In caso di black out, lo sblocco può essere effettuato dall’interno del garage e (opzionalmente) anche dall’esterno, con una chiave personalizzata.
  • Il secondo modello è costituito dall’attuatore elettromeccanico a traino, con motore a 24 volt per porte sezionali, basculanti a molle e a contrappesi è realizzato in tre versioni: d600 e d700hs per applicazioni residenziali, d1000 per applicazioni condominiali. La versione d700hs (high speed) si caratterizza per una velocità massima di azionamento di 12 metri al minuto. Tutte le versioni offrono l’irreversibilità antieffrazione che evita l’installazione di serrature e chiavistelli, il dispositivo di sblocco bi-stabile (brevetto Faac), un’installazione rapida e semplice grazie al binario premontato e al fissaggio dell’automazione senza utensili, con innesto a rotazione. L’attuatore, che impiega una trasmissione a catena o a cinghia, consente la regolazione del rallentamento elettronico di finecorsa e possiede la funzione di inversione su ostacolo.

Applicazioni condominiali e industriali. Per le applicazioni ad alta intensità di traffico, Faac propone l’attuatore oleodinamico 580, alimentato a 230 volt, adatto alle porte basculanti a contrappesi. La sicurezza antischiacciamento è garantita da un dispositivo oleodinamico, mentre la funzione antintrusione è affidata al doppio blocco oleodinamico. In caso di black out, lo sblocco può essere effettuato dall’interno del garage e (opzionalmente) anche dall’esterno, con una chiave personalizzata.

Faac | Attuatore d700hs

Safe & Green.  Anche gli automatismi per le porte da garage partecipano al programma Safe & Green di Faac. I modelli 550itt -d600-d1000-d700hs si fregiano del marchio «Safezone» perchè consentono la realizzazione di impianti conformi alle normative di sicurezza in virtù dell’encoder integrato (550itt) e grazie alla tecnologia 24 volt. I modelli 593 e 580, invece, hanno ottenuto il marchio «Greentech» poiché, se utilizzati in abbinamento con le nuove schede elettroniche di comando,  consentono una sensibile riduzione dei consumi elettrici (particolarmente negli stati di standby e di sleep).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here