Produzione | Axalta

ColourSelector: il nuovo espositore Axalta per la selezione agevole dei colori

Axalta Powder Coatings ha sviluppato di recente ColourSelector, l’innovativo espositore che permette una presentazione dei colori e delle finiture dei prodotti più professionale. La nuova soluzione, disponibile per i partner selezionati nei Paesi europei, è stata studiata appositamente per agevolare le scelte dei clienti.

Selezionare la tonalità e la texture ideali per gli edifici è un fattore fondamentale del design per il quale sia gli architetti che i product designer si affidano al supporto di verniciatori e applicatori.

Axalta, da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per sostenere al meglio i propri clienti, ha realizzato ColourSelector, una soluzione per la presentazione dei colori più professionale e rappresentativa. Si tratta di un espositore, elegante e raffinato, con 490 pannelli di campioni di colore in alluminio verniciato a polvere, presentati in ordine cromatico.

Axalta | ColourSelector.

La scelta di colori, effetti, finiture e gradi di lucentezza riguarda una vasta gamma dei prodotti più popolari sul mercato di vernici in polvere di alta qualità. La selezione è orientata verso i più recenti sviluppi e trend nell’architettura e nel design.

I pannelli possono essere rimossi per vederli più da vicino e toccarne la finitura. Due potenti barre Led con luce diurna, integrati nell’espositore, mostrano i colori con la luce giusta. Il solido espositore è realizzato in acciaio e presenta un aspetto discreto, in colore bianco con effetto a grana finemente ruvida.

Il ColourSelector verrà installato in sede con il supporto del team vendite di Axalta e potrà essere posizionato liberamente nello showroom o vicino a una parete, diventando un piacevole oggetto che attira l’attenzione, sottolineando la competenza dell’azienda in fatto di colori.

Questo nuovo strumento include un’applicazione basata sul web che rende il lavoro semplice e innovativo per i partner con il ColourSelector di Axalta. Dopo aver parlato delle migliori alternative per i colori del progetto in corso, i clienti possono scegliere i propri campioni di colore preferiti, che gli verranno inviati direttamente da Axalta.

Axalta | Scansione del Qr code attraversi l’app dedicata.

Il processo di ordinazione è semplice. Ciascun pannello include un adesivo sul retro che indica tutte le informazioni necessarie sul prodotto e un codice Qr. Per iniziare il processo di ordinazione, il codice Qr dei campioni di colore selezionati viene scansionato con l’app. Poi, occorre inserire i dati dell’indirizzo del cliente utilizzando la funzione di scansione (scan-to-lead) o manualmente.

Dopodiché, l’ordine viene trasmesso direttamente a Colourit, il servizio di pannelli europeo di Axalta. I clienti dei partner con ColourSelector riceveranno i campioni di colore richiesti entro due giorni, in base alla loro posizione.

Axalta offre supporto ulteriore nella promozione di questo nuovo servizio, fornendo frequenti novità e informazioni sulle caratteristiche dello strumento e attività in stretta collaborazione con i partner di ColourSelector. Una sezione dedicata del sito web che include un geolocalizzatore aiuterà i clienti a trovare in modo semplice e veloce il partner con ColourSelector più vicino. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here