Bagnoli | Gare

Bagnolifutura apre la gara per vendere i lotti dell’area 2

Il bando che scade il prossimo 22 aprile prevede importanti novità quali un volume inferiore edificabile e la riduzione del prezzo del 10%, strategia che mira a ottenere una forte riduzione dell’impegno economico da parte degli investitori.

Il Cda di Bagnolifutura ha comunicato di aver approvato una nuova procedura di gara per la vendita di tutti e quattro i lotti dell’area 2 di Bagnoli.Le principali novità consistono:

  • nell’eliminazione della preventiva manifestazione di interesse
  • nella riduzione del prezzo a base di gara del 10% motivata dalla rilevantissima stasi del mercato delle compravendite
  • nella riduzione del volume edificabile destinato a terziario e commercio ritenuto meno appetibile dal mercato immobiliare. 

Tutto ciò tenendo conto che nel capoluogo partenopeo dal 2009 al 2011 c’è stato un calo delle compravendite nel settore di oltre il 20%.

La nuova strategia. Prevede elementi importanti per arrivare a ottenere una forte riduzione dell’impegno economico da parte degli investitori: un inferiore volume edificabile e la riduzione del prezzo del 10%. Infatti il lotto più grande passa da 21 milioni di euro a 16,5 milioni di euro, mentre i lotti più piccoli da 14 milioni di euro a 11 milioni di euro.
Sulle volumetrie destinate alla produzione di beni e servizi, sottratte ai singoli lotti, è inoltre riconosciuto all’aggiudicatario un diritto di opzione all’acquisto fino a un massimo di 9.400 mc per il Lotto 1 e di 6.900 mc per ciascuno dei Lotti 2, 3 e 4. La presentazione delle offerte ha come scadenza il 22 aprile 2013 alle ore 12. Bando e documentazione allegata sono consultabili nei prossimi giorni sul sito della Bagnolifutura.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here