Immobiliare | Investimenti

Bain Capital Credit acquisisce 13 asset immobiliari in Italia

Uffici a Milano, Roma e Bologna e centri commerciali in Lombardia e Molise, sono questi i nuovi asset immobiliari acquisiti da Bain Capital Credit. La società, tra i principali esperti del credito globale, ha acquisito e gestito oltre 3.500 asset immobiliari italiani per un valore complessivo superiore a 4 miliardi di euro.
Bain Capital Credit.

Bain Capital Credit ha annunciato di aver concluso l’acquisizione di 13 asset immobiliari in Italia. Acquisizioni che fanno seguito all’operazione Immobiliare Stampa, che ha visto Bain Capital Credit acquisire un portafoglio di oltre 200 asset immobiliari in sei regioni italiane. Savills Investment Management, Kryalos e Pradera gestiranno i portafogli.

Al portafoglio immobiliare in Italia oggi si aggiungono:

  • 5 uffici in sedi secondarie a Milano, Roma e Bologna, per un totale di 65.000 mq acquisiti da fondi gestiti da Amundi Sgr
  • 6 uffici a Milano acquisiti dall’asset manager Covivio
  • 2 centri commerciali in provincia di Milano e in Molise.

Fabio Longo | Managing Director Non-Performing Loan & Real Estate – Bain Capital Credit

Fabio Longo | Managing Director e responsabile europeo Non-Performing Loan & Real Estate – Bain Capital Credit.

«Siamo entusiasti di aver aggiunto altri 13 asset immobiliari al portafoglio già consistente che abbiamo costruito in Italia. Abbiamo un team – e una rete di consulenti – eccellenti che hanno una profonda esperienza nel pricing dei portafogli immobiliari e nella creazione di valore aggiunto attraverso la gestione attiva degli asset, l’investimento capex e la collaborazione con i migliori partner operativi. Continuiamo a cercare nuove e interessanti opportunità d’investimento, sia in Italia sia in Europa».

Italia al centro del business di Bain Capital Credit

Bain Capital Credit ha acquisito e gestito 3.500 asset immobiliari italiani per un valore complessivo superiore a 4 miliardi di euro attraverso i suoi investimenti sia nel settore immobiliare sia nei mercati in difficoltà costruendosi una reputazione di partner di fiducia e vantando una solida esperienza nell’esecuzione di operazioni di successo su varie categorie di asset in Italia, uno dei paesi centrali per il business di Bain Capital Credit.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here