Produzione | Baldini Vernici

Tinte e smalti igienizzabili e salubri per gli spazi chiusi

Le soluzioni Baldini Vernici per spazi commerciali, case e uffici pubblici più salubri dopo il lockdown. Il ciclo antimuffa Micosteryl con azione attiva e duratura nel tempo contro la formazione di muffe, garantisce la massima salubrità indoor; lo smalto murale Synuil, conforme al sistema Haccp, è facilmente igienizzabile e le idropitture Mimetika e Biutalcolor sono in classe A+ per l’emissione di sostanze volatili nell’aria interna.

L’emergenza sanitaria, che ci ha costretti a trascorrere la quasi totalità del tempo all’interno delle nostre abitazioni, ha fatto emergere particolari e difetti ai quali, nella normale vita frenetica, non avevamo prestato attenzione. Un ruolo fondamentale all’interno delle nostre case è svolto dai materiali che scegliamo per arredare, ma anche per tinteggiare e decorare le pareti: una scelta consapevole consente di ottenere superfici più facili da igienizzare e un clima indoor migliore.

Balini Vernici | Ciclo Micosteryl.

In questa Fase 2 Baldini Vernici – brand di Cromology Italia che con la sua gamma di prodotti vernicianti abbraccia tutte le categorie merceologiche legate alla decorazione, protezione e ripristino degli ambienti di casa, rivolgendosi sia al consumatore fai da te che al professionista – ha messo a punto una proposta di soluzioni ideali per rendere le abitazioni più confortevoli e fruibili.

Ciclo antimuffa Micosteryl

La presenza di muffa sulle pareti non rappresenta un problema solo di natura estetica, le spore liberate dalle muffe sono tossiche per coloro che fruiscono degli spazi infestati e possono causare problemi di salute – come allergie e asma – specialmente nei soggetti più sensibili, come bambini, anziani e persone debilitate.

Valdini Vernici | Ciclo antimuffa Micosteryl.

Il ciclo antimuffa Micosteryl è in grado di esercitare un’azione attiva e duratura nel tempo contro la formazione di muffe, garantendo la massima salubrità dei tuoi ambienti. Micosteryl è una gamma completa che include le soluzioni per rimuovere la muffa, sanificare la superficie e trattare il supporto, e tre differenti finiture:

  • Micosteryl Color, antimuffa alta qualità colorabile;
  • Micosteryl Act, traspirante antimuffa;
  • Micosteryl Therm, pittura isolante anticondensa.
Baldini Vernici | Synuil smalto.

Synuil Smalto Murale

Detergere a fondo e igienizzare tutte le superfici è diventata una necessità in questi ultimi mesi e ora, sia in casa che nei locali pubblici e commerciali. Rendere queste superfici resistenti all’igienizzazione diventa una esigenza ancora più impellente. Synuil Smalto Murale di Baldini Vernici presenta una elevata resistenza a frequenti lavaggi con detergenti e disinfettanti, consentendo di mantenere il muro integro e gli ambienti perfettamente puliti e igienizzati. Synuil Smalto Murale, conforme al sistema Haccp, è ideale per l’impiego in ambienti con presenza di alimenti.

Mimetika per superfici irregolari

Se si desidera lavorare su superfici irregolari e pareti in cartongesso con la garanzia di impiegare una soluzione che rispetti la salute e salvaguardi il benessere delle persone, il prodotto ideale è Mimetika di Baldini Vernici. Mimetika è la pittura lavabile supercoprente a finitura opaca che maschera le imperfezioni della superficie e garantisce ottimi risultati con l’applicazione di una sola mano di pittura direttamente su supporti quali il cartongesso, senza necessità di fissativi. Mimetika è una pittura in classe A+ per quanto riguarda l’emissione di sostanze volatili nell’aria interna ed è colorabile con sistema tintometrico Baldini Tecnicolor.

Baldini Vernici | Biutalcolor.

Idropittura Biutalcolor

Per ambienti poco areati e con problemi di umidità come bagni e cucine, il prodotto consigliato è Biutalcolor, l’idropittura supertraspirante che protegge gli ambienti grazie alle eccezionali doti di adesione, copertura e pennellabilità. La formula a base di copolimeri speciali, pigmenti ed extenders conferisce alla pittura una elevata traspirabilità e garantisce un’elevata copertura e colori brillanti – colorabile con sistema tintometrico Baldini Tecnicolor – che restano immutati nel tempo. La nuova formula certificata A+ a basse emissioni di composti organici volatili conferma l’impegno di Duco nel promuovere prodotti che rispettano la salute e salvaguardano il benessere delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here