Produzione | Bampi

Innovazione per il sistema di scarico a innesto

Bampi presenterà a Mce 2020 il nuovo sistema di scarico Polo-Kal Xs, che prevede la saldatura completa della guarnizione all’interno della struttura del tubo, un’ampia gamma di diametri, la compatibilità con altri sistemi di scarico ed elevati standard d'insonorizzazione.

Polo-Kal Xs è il nuovo sistema di scarico che verrà presentato ufficialmente da Bampi alla Mostra Convegno ExpoComfort in programma a marzo 2020 a Milano. Un’innovazione tecnologica nel campo delle giunzioni a innesto, utilizzata per i sistemi di scarico in polipropilene e Pvc.

Bampi | Polo-Kal Xs, il nuovo sistema di scarico con guarnizione completamente saldata all’interno del bicchiere.

La principale novità riguarda la guarnizione di tenuta. Questa è stata completamente saldata all’interno del tubo, permettendo di ottenere diversi vantaggi:

  • Non si corre il rischio di perdere la guarnizione durante il trasporto o nello stoccaggio.
  • Si evita che la guarnizione si sposti o sia rimossa dalla propria sede.
  • Il diametro esterno del tubo si riduce, permettendo l’installazione anche in spazi più ristretti e mantenendo la medesima portata di scarico.
  • Si può innestare un tubo tagliato senza la necessità di doverlo smussare, evitando problemi che i rimasugli da taglio possono provocare.
  • Grazie a un esclusivo processo produttivo, si possono innestare tubi o raccordi nel bicchiere, senza utilizzare lubrificanti.
  • Gli installatori possono lavorare con meno fatica e più rapidità, evitando gli interventi di misurazione, smussatura, lubrificazione.

Prodotto in un’ampia gamma di diametri (32, 40, 50, 75, 90 e 110 mm), Polo-Kal Xs, è compatibile con altri sistemi di scarico. Assicura, inoltre, elevati standard di insonorizzazione, certificati dall’Istituto Fraunhofer per l’Ingegneria Industriale dell’Università di Stoccarda, ed è accompagnato da una garanzia di 20 anni. (vb)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here