Detrazioni fiscali | Servizi finanziari

Superbonus 110%, Banca Popolare di Bari: partnership strategiche per offrire servizi innovativi e personalizzati

Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto hanno avviato una collaborazione con Kpmg e Protos Engineering con l’obiettivo di creare servizi finanziari a supporto della clientela. Le soluzioni finora definite saranno a sostegno degli interventi di riqualificazione previsti dal Decreto Rilancio.

Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto, controllate da Mcc, grazie alla consulenza di partner primari come Kpmg e Protos Engineering, supporteranno i clienti nell’ambito delle agevolazioni fiscali contenute nel cosiddetto Decreto Rilancio.

Le due collaborazioni strategiche permetteranno di offrire un servizio innovativo e personalizzato con notevoli benefici in termini di velocitĂ  e di consulenza specializzata per la gestione delle pratiche.

Al riguardo, Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto stanno finalizzando specifiche soluzioni finanziarie:

  • acquisto dei crediti d’imposta a un prezzo stabilito fin dal momento della stipula del contratto di cessione e mantenuto inalterato per tutta la durata effettiva dei lavori: la Banca si impegnerĂ  ad acquistare il credito d’imposta eleggibile ai sensi di legge e il cliente a cederlo con la formula della cessione pro-soluto;
  • finanziamenti “ponte” finalizzati ad accompagnare i clienti (privati o imprese che applicano lo sconto in fattura) nell’esecuzione dei lavori: la Banca offrirĂ  la possibilitĂ  di avere la liquiditĂ  necessaria per avviare i lavori sul cantiere in attesa di beneficiare delle cessioni, a stato avanzamento lavori o alla chiusura del progetto.

In particolare, è stata definita la proposizione commerciale offerta da Banca Popolare di Bari e da Cassa di Risparmio di Orvieto a sostegno degli interventi di riqualificazione che beneficeranno di tutte le detrazioni fiscali in essere, tra cui Superbonus, Sismabonus 110% e altri bonus edilizi.

Grazie all’esperienza consolidata dei due partner, saranno resi disponibili modelli di servizio dedicati a ciascuna esigenza e alle diverse tipologie di clienti, attraverso una piattaforma digitale specifica, realizzata proprio da Kpmg Advisory, che consentirà al cliente di essere accompagnato nell’accesso alle operazioni finanziarie, grazie alle valutazioni di Protos sugli aspetti tecnici e di Kpmg Tax & Legal sugli aspetti di natura fiscale.

Cristiano Carrus | Chief Business Officer Banca Popolare di Bari.superbonus

Cristiano Carrus | Chief Business Officer Banca Popolare di Bari

«Il percorso di rilancio della nostra Banca, avviato grazie alla nuova Governance, passa anche attraverso una nuova offerta di prodotti e di servizi che si caratterizzano per il coinvolgimento di partner qualificati che, come in questo caso, arricchiscono la base di partenza della proposta commerciale. Vogliamo tornare ad essere protagonisti nei territori in cui operiamo e il Superbonus è uno degli strumenti che riteniamo possa trovare il gradimento di un’ampia base di clientela, acquisita e prospettica, proprio nelle aree da noi presidiate». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here