Regioni | Bandi

Bandi dalle Regioni per l’energia sostenibile e il turismo

Dalle Regioni Emilia Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia sono stati pubblicati i bandi per la realizzazione di impianti a energia sostenibile e la rivitalizzazione e il miglioramento qualitativo di territori turistici. Dalla Regione Sicilia fondi per il miglioramento dei servizi della polizia municipale.

Piemonte: 700mila euro per i territori turistici
È ormai operativo il Piano annuale di attuazione 2013, cui fa riferimento la legge regionale 4/2000 Interventi regionali per lo sviluppo, la rivitalizzazione e il miglioramento qualitativo di territori turistici. I comuni fino a 7mila abitanti possono presentare progetti di riqualificazione urbana, investimenti su strutture turistiche e impianti di risalita. Il contributo del 70% fino a 50mila euro può essere richiesto fino al 15 marzo 2014.turismo piemonte

Friuli-Venezia Giulia: iniziative turistiche
La Regione Friuli Venezia Giulia ha concesso contributi a soggetti pubblici e privati per realizzare manifestazioni e iniziative promozionali di carattere turistico e agroalimentare. Il contributo (di cui alla Ir 2002, art. 174) può raggiungere i 100mila euro. La scadenza è fissata al 20 marzo.

Sicilia: efficienza della polizia municipale
Sono stati prorogati al 20 marzo le richieste da parte degli enti pubblici per il miglioramento dell’efficienza dei servizi della polizia municipale e il bando per i contributi ai comuni delle isole minori per il servizio di trasporto rifiuti via mare per l’anno 2013.

Emilia Romagna: sostegno ai Paes
La Regione Emilia Romagna ha pubblicato il bando teso a sostenere gli enti locali nel processo di adesione al Patto dei sindaci attraverso la concessione di contributi per la redazione dei piani d’azione per l’energia sostenibile (Paes), in attuazione dell’Asse 7 del Pta 2011/2013. I comuni privi di Paes quindi possono ottenere un contributo fino a 7mila euro. La domanda dev’essere presentata entro il 22 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here