Bandi per finanziare investimenti della mobilità in Toscana

Fondi Por 2014/2020 per finanziare investimenti a sostegno della mobilità: lo stanziamento è della Regione Toscana attraverso due bandi (entrambi in scadenza il 18 maggio), il primo dei quali prevede contributi per interventi di mobilità stanziando 4,6 milioni di euro.

La manifestazione di interesse è rivolta a Provincie, Città metropolitane, Unione di comuni e Comuni che possono incrementare in questo modo la rete ciclabile e ciclopedonale realizzando aree di sosta e parcheggi attrezzati e sviluppando interventi di vivibilità e qualità urbana, messa in sicurezza dei tratti ciclabili. Il contributo in conto capitale massimo concedibile è di 2 milioni di euro a copertura dell’80% delle spese ammissibili.

Il secondo bando concede contributi per interventi integrati di mobilità ed ha una dotazione finanziaria di 3,75 milioni di euro.

Gli enti locali possono finanziare la realizzazione e il potenziamento dei sistemi di interscambio fra diverse modalità di spostamento, la riqualificazione del sistema di mobilità di raccordo e perimetrazione di aree urbane funzionali al sistema di interscambio, insieme all’interconnessione e integrazione del sistema ciclopedonale di mobilità, l’incremento della rete ciclabile tramite la realizzazione di nuovi tratti e la messa in sicurezza dei tratti ciclabili esistenti.  Per questo bando il contributo in conto capitale massimo concedibile è pari a 2,5 milioni di euro fino all’80% della spesa ammissibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here