Regioni | Provvedimenti

Bandi per imboschimento, contributi ai comuni e nel Lazio manutenzione della via Francigena

Scadono rispettivamente il 29 e il 30 settembre i bandi delle Regioni Friuli V.G. e Marche per l’imboschimento di superfici non agricole e di terreni agricoli. In Veneto fissati i criteri per i contributi alle fusioni di comuni secondo la lr 18/2012.

Friuli Venezia-Giulia | Imboschimento
È aperto fino al 29 settembre il bando relativo alla misura 223 «Imboschimento di superfici non agricole» del Piano di sviluppo rurale 2007-2013. Lo stanziamento è di 300mila euro. I proprietari pubblici dei terreni su cui realizzare gli investimenti possono ottenere un contributo a fondo perduto fino al 90% delle spese ammissibili.Bosco

Marche | Imboschimento
Scade il 30 settembre il bando relativo alla misura 2.2.1«Primo imboschimento di terreni agricoli» del Piano di sviluppo rurale 2007-2013. Lo stanziamento, a cui possono concorrere anche i soggetti pubblici, ammonta a 100mila euro e si traduce in contributi a fondo perduto a sostegno delle spese di impianti dei boschi.

Veneto | Fusioni di comuni
La Regione Veneto ha determinato i criteri e le modalità di accesso e di erogazione dei contributi per le fusioni di comuni di cui alla legge regionale n. 18 del 27/04/2012. Il contributo è destinato ai comuni di nuova istituzione a seguito della fusione decorrente entro il 1° marzo 2014 ed è finalizzato a concorrere alle spese per la riorganizzazione. Lo stanziamento è di 700mila euro.Vie Francigene lazio

Lazio | Via Francigena
Dalla Regione Lazio il bando per la presentazione di iniziative tese alla valorizzazione dei percorsi della via Francigena cui fa riferimento la legge regionale 19/2006. Il bando scade il 25 settembre ed il contributo copre fino all’80% delle spese ammissibili. possono accedere al contributo le aggregazioni dei comuni che presentano progetti di manutenzione dei percorsi, sviluppo dei servizi di accoglienza e progetti editoriali-multimediali a scopo promozionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here