Regioni | Bandi

Bandi per infrastrutture danneggiate e opere irrigue

Il bando della Regione Marche per le opere irrigue è di 12 milioni di euro. Il 3 settembre scade il bando della Regione Sardegna per la presentazione delle proposte per il ripristino delle infrastrutture. Per Emilia Romagna e Lombardia bandi per unioni di comuni e trasporto locale.

Sardegna: infrastrutture danneggiate. La Regione Sardegna ha pubblicato un avviso per la presentazione da parte degli enti pubblici di proposte riguardanti il ripristino di infrastrutture e opere pubbliche danneggiate. Ricordiamo che i progetti devono essere inviati entro il 3 settembre.
Si tratta dei contributi previsti dalla legge regionale 7/2014 comma 16 articolo 5.Alluvione Sardegna

Marche: opere irrigue. È aperto fino al 1° settembre il bando relativo alla misura 125A del Piano di sviluppo rurale 2007-2013. È possibile il finanziamento fino al 100% delle spese ammissibili. Il bando finanzia il miglioramento e il completamento delle opere irrigue da parte degli enti pubblici che gestiscono comprensori irrigui.

Emilia Romagna: unione di comuni. Le domande per accedere ai contributi possono essere presentate fino al 30 settembre: sono stati pubblicati infatti i criteri e le modalità per la concessione di contributi in conto capitale alle unioni di comuni dell’Emilia Romagna ai sensi dell’articolo 25, comma 7 della legge regionale 21/2012. Lo stanziamento complessivo ammonta a 500mila euro.

Lombardia: finanziamento per il trasporto locale. La Regione Lombardia finanzia l’estensione a tutto il sistema del trasporto pubblico locale-regionale di sistemi di bigliettazione elettronica interoperativi col servizio ferroviario regionale. Beneficiari dei contributi in conto capitale sono l’Autorità di bacino lacuale dei laghi d’Iseo, Moro ed Endine, le agenzie per il trasporto pubblico locale e, sino alla costituzione e operatività delle agenzie, le province e i comuni capoluoghi di provincia. I singoli interventi devono essere realizzati e collaudati entro il 31 dicembre 2015. Il contributo a fondo perduto ammonta al 50% delle spese ammissibili. I soggetti interessati devono presentare domanda entro il 15 ottobre tramite posta elettronica certificata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here