Agenzia del Demanio |  Poli amministrativi e razionalizzazioni

Nuova sede D.I.A a Reggio Calabria

Aperto dall’Agenzia del Demanio il bando di gara per lavori e collaudo della nuova sede della D.I.A a Reggio Calabria. I nuovi edifici insieme al già esistente Centro Polifunzionale andranno di fatto a costituire una vera e propria Cittadella della sicurezza.

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato le procedure per affidare i lavori e il collaudo necessari a realizzare la nuova sede della D.I.A. di Reggio Calabria. Alla gara per l’affidamento dei lavori, che prevede un importo a base d’asta di € 7.175.148,91, si potrà partecipare fino al 19 luglio prossimo. Quella per i servizi di collaudo, scade il prossimo 26 luglio e ha un importo a base d’asta di € 109.676,34.

Reggio Calabria

Il nuovo fabbricato

Il progetto prevede un nuovo edificio di quattro piani, con una superficie complessiva di circa 5.000 mq, dotato di soluzioni all’avanguardia in termini di efficientamento energetico, nel rispetto dei criteri ambientali più avanzati.

Il nuovo fabbricato andrà ad occupare una porzione di territorio non più funzionale alla Marina Militare, nella stessa area, a nord della città, dove verrà realizzata anche la sede del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato. I nuovi edifici insieme al già esistente Centro Polifunzionale andranno di fatto a costituire una vera e propria Cittadella della sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here