Regione Toscana | Sistema integrato ciclopista

Bando per il sistema integrato ciclopista dell’Arno-Sentiero della Bonifica

L’avviso per la presentazione dei progetti scade l’11 agosto e interessa la realizzazione del sistema integrato ciclopista dell’Arno-Sentiero della Bonifica. Finanziabile anche la costruzione di parcheggi attrezzati e di centri di noleggio in corrispondenza degli snodi intermodali di trasporto pubblico.

È operativo l’avviso per la raccolta dei progetti finalizzata alla realizzazione del sistema integrato ciclopista dell’Arno-Sentiero della Bonifica. L’avviso dà la possibilità di accedere allo stanziamento di 18 milioni di euro proposto dal dgr 225 del 23/03/2014, permettendo la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti.Pista ciclabileSono ammessi a presentare domanda comuni, province, unioni di comuni in forma singola o associata. Le domande devono essere presentate entro l’11 agosto.

Le tipologie di interventi ammissibili riguardano la realizzazione e l’adeguamento di piste ciclabili e ciclopedonali, la realizzazione di sottopassi, sovrappassi, ponti ciclabili e ciclopedonali, il recupero e la manutenzione straordinaria di tratti già esistenti, le dotazioni infrastrutturali utili alla sicurezza e al miglioramento del traffico ciclistico. Possono essere finanziati anche l’adeguamento di tratti di itinerari ciclabili promiscui al traffico stradale, la costruzione di parcheggi attrezzati e di centri di noleggio riservati alle biciclette in corrispondenza dei centri intermodali di trasporto pubblico, d’intesa con le società di gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here