Unione Europea | Infrastrutture energetiche

Bando per progetti di sviluppo dell’energia elettrica e del gas

Il bando che scade il 19 agosto finanzia interventi tesi a promuovere l’integrazione del mercato interno dell’energia e delle reti di elettricità e gas. Possono accedere al bando uno o più Stati membri e imprese pubbliche o private in accordo con gli stessi Stati.

La Commissione Europea ha pubblicato un invito a presentare proposte nell’ambito del programma di lavoro pluriennale per la concessione di sovvenzioni nel settore dell’infrastruttura energetica transeuropea, nell’ambito del meccanismo per collegare l’Europa per il periodo 2014-2020.Infrastrutture energeticheLa dotazione indicativa disponibile per le proposte selezionate è pari a 750 milioni di euro. Possono accedere al bando uno o più Stati membri oppure imprese pubbliche o private in accordo con gli stessi Stati. Il contributo sostiene lo sviluppo e l’attuazione di progetti di interesse comune nei settori dell’energia elettrica e del gas. In particolare, ha l’obiettivo di aumentare la competitività sviluppando l’integrazione del mercato interno dell’energia e l’interoperabilità delle reti di elettricità e gas in tutta l’Unione.
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 19 agosto: il contributo a fondo perduto può coprire fino al 50% delle spese ammissibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here