Esem | Formazione

Esem: bando percorsi alta formazione

L'Ente scuola edile milanese ha presentato due proposte formative: Tecnico del risparmio energetico nell’edilizia sostenibile e Tecnico di progettazione e gestione degli interventi di adeguamento sismico del patrimonio edilizio esistente. I corsi partiranno da gennaio 2014 ed è possibile fare richiesta d’iscrizione entro venerdì 8 novembre 2013.

Con la pubblicazione del catalogo interregionale dell’alta formazione, sul portale altaformazioneinrete >> si apre la quinta edizione del progetto interregionale «Verso un sistema integrato di alta formazione».

Sostenuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e finanziato dal Fondo sociale europeo, lo stanziamento, vede la partecipazione attiva di otto regioni italiane: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto, in qualità di gestori del finanziamento.
L’Ente scuola edile milanese (Esem), quale ente paritetico preposto alla formazione del settore edile, ha presentato le due seguenti proposte formative:

  • 1. Tecnico del risparmio energetico nell’edilizia sostenibile
  • 2. Tecnico di progettazione e gestione degli interventi di adeguamento sismico del patrimonio edilizio esistente.

I corsi partiranno da gennaio 2014 ed è possibile fare richiesta d’iscrizione entro venerdì 8 novembre 2013.
Le lezioni saranno tenute nella sede milanese dell’ente in via Newton, 3 e si articoleranno in circa 300 ore di cui 100 di stage/project work.
Sono ammessi al bando tecnici d’imprese edili occupati con diploma di Istituto Tecnico per Geometri o di Perito Edile e laureati occupati e non con indirizzo di studi inerente al settore delle costruzioni.
I corsi, sono completamente gratuiti per i destinatari di voucher residenti nelle regioni Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Campania, Sardegna o con altri finanziamenti.
Le descrizioni dettagliate dei corsi con copia integrale del bando sono disponibili sul sito altaformazioneinrete>>

Scarica il bando: Tecnico del risparmio energetico nell’edilizia sostenibile >>

Scarica il bando: Tecnico di progettazione e gestione degli interventi di adeguamento sismico del patrimonio edilizio esistente >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here