Enel | Procedura in due fasi

Bari: manifestazione d’interesse per l’ex centrale elettrica

Entro il 20 luglio la consegna delle manifestazioni di interesse cui seguirà la selezione dei progetti e le negoziazioni per la cessione dell’area della centrale termoelettrica.

Enel, nell’ambito del progetto Futur-e avvia una procedura volta alla selezione di proposte per l’acquisizione e la riqualificazione della propria «Centrale termoelettrica a olio‐gas» di Bari.

Durante il memorabile black-out nazionale del 28 settembre 2003 fu l’unica centrale in esercizio.

La procedura si articola in due fasi: manifestazione di interesse; due diligence, sopralluogo, proposta progettuale e offerta vincolante di acquisto del sito. Le due fasi delle procedura sono presentate nel dettaglio nel documento di «Invito a manifestare interesse» per la riqualificazione e acquisizione del sito industriale Enel relativo alla centrale ubicata in via Bruno Buozzi a Bari.

La centrale si compone di 3 sezioni da 68,5 MW ciascuna e comprende 3 serbatoi per deposito oli combustibili (due da 7500 mmc e uno da 20.000 mmc). A causa dell’incendio dell’agosto 2013, l’impianto è stato messo fuori servizio.

Le manifestazioni d’interesse devono pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2017 alle ore 12, e vengono sottoposte a una verifica preliminare, da parte di Enel, in merito al possesso dei requisiti previsti da parte dei soggetti presentatori. A seguito della verifica, Enel comunicherà ai soggetti ritenuti idonei l’ammissione alla seconda fase della procedura per la presentazione delle proposte progettuali e delle relative offerte vincolanti di acquisto.

Le proposte progettuali presentate saranno soggette ad una valutazione di idoneità tenendo conto dei criteri stabiliti nella procedura, che mirano alla valorizzazione dei progetti innovativi e sostenibili dal punto di vista sociale, economico e ambientale, con particolare attenzione alle opportunità e alle esigenze della comunità locale.

Centrale elettrica olio-gas di Bari: estensione area 8 ettari, potenza lorda impianto 206 mW.

A seguito della selezione delle proposte progettuali Enel avvierà le negoziazioni con i soggetti che abbiano presentato le relative offerte vincolanti di acquisto al fine di pervenire alla cessione dell’area di Centrale.

Per partecipare clicca qui
Per visionare il video Enel Futur-e clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here