Utensili | Batterie

Batterie ad alta capacità per elettroutensili professionali Bosch

La divisione Bosch Elettroutensili Professionali lancia sul mercato le nuove batterie da 6,0 Ah (18 Volt) e 2,5 Ah (10,8 Volt). Aumentano così capacità, autonomia e durata di vita.

Bosch Professional >> offre batterie da 2,5 Ah per utensili professionali da 10,8 Volt con il 25% di durata in più rispetto alle batterie da 2,0 Ah finora impiegate.
Batteria BoschLe nuove batterie sono le più compatte della loro categoria e dispongono anche della maggiore concentrazione di energia in rapporto al proprio peso: sono grandi, infatti, quanto le precedenti batterie da 2,0 Ah e con lo stesso peso (185 g).
L’impiego della batteria da 2,5 Ah nei leggeri e maneggevoli utensili da 10,8 Volt permette un netto incremento della produttività, dal momento che, non solo è possibile lavorare più a lungo con una sola carica della batteria, ma si risparmia anche in termini di tempi di ricarica.
Grazie al collaudato sistema «Flexible Power System» la compatibilità delle batterie da 2,5 Ah e 10,8 Volt è garantita con tutti gli elettroutensili e i caricabatterie della gamma Bosch Professional, con la stessa classe di tensione.
Batteria da 6,0 Ah da 18 Volt. Con la nuova batteria da 6,0 Ah, Bosch è il primo produttore ad offrire una tale capacità nominale per batterie nella categoria da 18 Volt.
Le batterie da 6,0 Ah offrono la maggiore autonomia in questo segmento di mercato, garantendo il 20% di capacità in più rispetto a quelle da 5,0 Ah; se si considerano le batterie da 4,0 Ah, invece, l’autonomia è superiore addirittura del 50%.
Batteria e caricabatteria BoschLa produttività, di conseguenza, aumenta, il peso si riduce, le dimensioni sono più compatte. Con 620 grammi di peso, le batterie presentano le stesse dimensioni delle attuali batterie Bosch Professional da 18 Volt (11,5 x 7,5 x 5,5 cm) con capacità da 3,0, 4,0 o 5,0 Ah.
Flexible Power System: piena compatibilità con il programma da 18 Volt. Gli artigiani che acquistano una batteria Bosch Professional da 6,0 Ah possono impiegarla immediatamente su qualsiasi utensile da 18 Volt Bosch Professional, anche di vecchia generazione, senza doversi preoccupare della compatibilità con l’utensile: un vantaggio offerto dall’esclusivo «Flexible Power System», valido anche per la nuova batteria da 6,0 Ah.
Sin dall’introduzione della tecnologia al litio, infatti, il collaudato «Flexible Power System» assicura la compatibilità con tutti gli elettroutensili e tutti i caricabatteria di una determinata categoria di tensione Bosch.
Gli artigiani possono approfittare di un sistema flessibile, che consente loro di svolgere i compiti più svariati con una sola batteria.
Tecnologia CoolPack: pieno sfruttamento della capacità e lunga durata. La collaudata tecnologia CoolPack permette di sfruttare appieno la capacità della nuova batteria da 6,0 Ah. Tale tecnologia previene il surriscaldamento della batteria durante l’impiego e la costante dissipazione del calore verso l’esterno delle celle, ottenuta grazie alla speciale geometria dell’alloggiamento con alette di raffreddamento, permette di allungare la durata della batteria, raddoppiandola rispetto ad una batteria senza questo sistema.
Batteria BoschNella categoria da 18 Volt, la tecnologia CoolPack per le batterie da 2,0, 3,0, 4,0, 5,0 e 6,0 Ah fornisce un concreto vantaggio in termini di risparmio di tempo e denaro. Inoltre, il sistema Electronic Cell Protection (Ecp) protegge le batterie al litio dal surriscaldamento, dal sovraccarico e dallo scaricamento completo.
Gal 3680 Cv Professional: il caricabatteria compatto per diverse categorie di tensione. Unitamente alla nuova batteria da 6,0 Ah, Bosch offre anche il nuovo caricabatteria Gal 3680 Cv Professional in grado di caricare utensili a batteria Bosch di diverse categorie di tensione.
Infatti, grazie alla sua compatibilità e flessibilità con più classi di tensione, può caricare tutte le batterie al litio Bosch da 14,4 Volt fino a 36 Volt. Indipendentemente dalla categoria di tensione, questo caricabatterie professionale ricarica completamente una batteria da 4,0 Ah o da 6,0 Ah, rispettivamente, in 35 e 50 minuti.
Rispetto all’attuale caricabatteria Al 3640 Cv Professional per batterie da 36 Volt, Gal 3680 Cv Professional si distingue per tempi di carica e dimensioni dimezzati, con struttura con alloggiamento cavi integrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here