Punti di Vista | Roland Gamper, Bautechnik

Bautechnik: la nostra competitività cavalcando i cambiamenti del mercato

Bautechnik è punto di riferimento in Alto Adige nel comparto del commercio all'ingrosso dell'idraulica e dell'edilizia grazie alla sua capacità di assecondare le esigenze del mercato con prodotti tecnologici e innovativi. Roland Gamper, direttore vendite dell’azienda altoatesina nel punto di vista illustra le esperienze avute con la produzione Kessel.

Per essere realmente innovativa e competitiva sul mercato l’azienda Bautechnik srl con sede a Bolzano si è specializzata negli anni nella vendita e fornitura di prodotti e soluzioni dedicati al settore termo-idraulico, a quello delle opere paesaggistiche e nel settore edile e delle infrastrutture.

Oggi è in grado di soddisfare le richiesta del mercato offrendo supporto tecnico e una consulenza qualificata per fornire idee e soluzioni alle singole esigenze dei clienti.

Roland Gamper | Direttore vendite Bautechnik

«La Bautechnik è stata fondata nel 1979 da Josef Ladurner, Albert Rungg, Hubert Eisendle e Heinrich Gamper per dare vita a una nuova era nel settore del commercio all’ingrosso di materiale per l’edilizia e riscaldamento. Negli anni l’azienda è cresciuta e oggi puntiamo sempre di più a proporre sistemi innovativi con un occhio attento al risparmio energetico e all’ambiente.

Roland Gamper | Direttore vendite Bautechnik.

Il prestigio acquisito in questi anni di attività si basa sull’essersi dimostrata una realtà affidabile e in grado di fornire servizi di ottima qualità. Tra questi svolge un ruolo molto importante l’assistenza che offriamo in cantiere e post vendita che permette ai nostri clienti installatori di avere sempre un punto di riferimento competente e attento alle sue richieste.

Dal 2003 la nostra azienda è certificata Uni En Iso 9001:2008. Negli anni, infatti, abbiamo assunto un ruolo importante nel mondo della vendita dei prodotti edili e termoidraulici rispettosi dell’ambiente e vogliamo quindi essere sempre all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico sia organizzativo. Da qui la decisione di dotarsi di un sistema gestione qualità e ambientale conforme alle normative in questo modo possiamo avere una gestione più controllata e trasparente. I vantaggi offerti dalla certificazione sono tanti permette di razionalizzare e ottimizzare i processi gestionali e produttivi, assicurare costantemente il livello di qualità per i propri prodotti e servizi e standardizzare il lavoro.

Siamo alla continua ricerca di prodotti innovativi, ecologici e di alta qualità, che grazie alla nostra competenza tecnica, alla nostra consulenza e ai nostri servizi vengono valorizzati e trasformandoli in soluzioni che rispondono alle esigenze del mercato. Qualità e affidabilità dei prodotti sono i punti fermi della nostra offerta. In Kessel abbiamo trovato il partner ideale compatibile con noi sia a livello di filosofia aziendale sia per la qualità che assicura.

Kessel fornisce soluzioni caratterizzate da un alto tasso di innovazione e prestazioni eccellenti che rispondono alle richieste del mercato e in particolare dei nostri clienti. Lavoriamo con loro ormai da diversi anni, abbiamo cominciato nel 2009 e siamo molto soddisfatti della scelta.

I prodotti più venduti sono sicuramente le canalette per le docce e gli scarichi a pavimento e a parete che hanno un design innovativo e sono perfette per le moderne soluzioni bagno che richiedono a questi elementi di essere completamente integrati nel pavimento o nelle finiture. Ultimamente stiamo vendendo bene anche i prodotti Kessel più tecnici come i separatori di grassi e di oli e gli impianti di sollevamento, soluzioni complete e modulabili con prestazioni che altri marchi non riescono a fornire. Oltre alla qualità dei prodotti Kessel quello che apprezziamo dell’azienda tedesca è anche il loro impegno costante nella ricerca e nell’innovazione per proporre continuamente nuove soluzioni.

Recentemente abbiamo fornito stazioni di sollevamento Kessel per il nuovo stabilimento Duka a Bressanone che sarà inaugurato quest’anno. L’azienda è uno dei più grandi produttori di box doccia e ha voluto un edificio con una nuova concezione spaziale e funzionale e una dotazione impiantistica all’avanguardia. Quest’idea alla base del progetto si è trasformata anche al livello impiantistico nella scelta delle soluzioni più innovative sul mercato e il progettista ha inserito nel capitolato gli impianti di sollevamento delle acque di scarico Kessel».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here