Produzione | Parquet

Bauwerk, a disposizione con un click

Affiancato al lancio delle collezioni Vintage Edition e Formpark di Bauwerk anche quello delle relative applicazioni per sistemi Apple e Android, che permettono di personalizzare la scelta del parquet.

L’azienda svizzera Bauwerk >>, attiva in Europa nella produzione di parquet prefinito a due strati, ha affiancato il lancio delle sue ultime collezioni a quello di speciali app per la progettazione in mobilitĂ , rendendo possibile scegliere il parquet di casa, sperimentare lo stile di posa delle plance e la finitura del legno con pochi click.bauwerk-app-vintage-6

Vintage Edition e Formpark sono le collezioni e le relative app disponibili gratuitamente per sistemi operativi Apple e Android. Ognuna sfrutta le peculiaritĂ  stilistiche del pavimento in legno di cui prende il nome.

Vintage Edition. Rende possibile selezionare tavole di colori differenti in uno schema parallelo, sfalsato, a tolda di nave o inglese, in 2.047 diverse combinazioni di posa.

Formpark. Rende possibile scegliere ambientazione, finitura e dimensione delle tavole per creare superfici personalizzate.bauwerk-app-vintage-2

L’utilizzo delle app permette di salvare il prodotto finale e di inviarlo poi direttamente al posatore che potrà così riprodurlo nella realtà.
L’attenzione di Bauwerk alla personalizzazione del parquet non è rivolta solo agli utenti finali ma anche ai professionisti del legno e ai rivenditori. In particolare, l’azienda mette a disposizione degli showroom partner dei configuratori interattivi che permettono di simulare la posa delle diverse linee di parquet in alcuni ambienti della casa.bauwerk-formpark-app3

Bauwerk | Azienda fondata nel 1944, utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. Con 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori. Nel 2013 l’azienda ha annunciato la fusione con la norvegese Boen As, in seguito alla quale è nato il Gruppo Bauwerk Boen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here