Produzione | Bauwerk

Cradle to Cradle Gold per il parquet prefinito Bauwerk

Capacità di coniugare il modello economico alla tutela dell’ambiente. Questo è il senso delle certificazioni Cradle to Cradle, rigorosamente vagliate dal Products Innovation Institute, un organismo internazionale che promuove l'economia circolare e valuta prodotti che abbiano un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Bauwerk vanta la certificazione sulle collezioni di parquet prefinito a due strati, e ha ottenuto il Cradle to Cradle Gold con il sistema di insonorizzazione Silente.

Bauwerk può vantare la certificazione Cradle to Cradle sulle sue collezioni di parquet prefinito a due strati ed è anche la prima azienda al mondo ad aver ottenuto il Cradle to Cradle Gold con il sistema di insonorizzazione silente per pavimenti in legno.

Bauwerk | Cleverpark rovere fume.

Cosa è la certificazione Cradle to Cradle

La sostenibilità come cuore di una filosofia produttiva capace di coniugare il modello economico alla tutela dell’ambiente: questo è il senso delle certificazioni, rigorosamente vagliate dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute, un organismo internazionale che promuove l’economia circolare e valuta prodotti che abbiano un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Un nuovo paradigma produttivo che ha visto i ricercatori Bauwerk impegnati a innovare sull’intera filiera produttiva e a valorizzare ulteriormente i pilastri della qualità Bauwerk: l’attenzione alle materie prime provenienti da foreste gestite in modo responsabile, l’impiego di energie rinnovabili, l’essiccazione naturale e l’utilizzo di oli e altri impregnanti a base non chimica.

Bauwerk | Cleverpark rovere avorio.

Cleverpark Silente

Tra i prodotti di spicco in tal senso il Cleverpark Silente con il suo speciale tappetino isolante in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e addirittura del 70% quello da calpestio. Il supporto è applicato in diagonale sotto ogni doga e brevettato per essere utilizzato con posa incollata. Le plance lunghe 125 cm con uno spessore di 12,8 mm sono disponibili in diverse colorazioni.

Per chi ama la natura è importante anche la selezione: nodi e venature sono indicatori di una pianta utilizzata al suo meglio. Come il parquet in Rovere Avorio con superficie spazzolata (in foto): un carattere marcato che evidenzia l’autenticità del legno ma anche una scelta ecologica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here