Produzione | Baxi

Caldaia murale a condensazione compatta per esterno

Baxi presenta una nuova gamma di caldaie murali a condensazione consigliata per installazioni all’esterno. Si chiama Luna Air, si declina in due modelli con potenza di riscaldamento e Acs variabili. Le caldaie Luna Air possono essere installate in tre modi, due forme di installazione pensile in esterno e una ad incasso. Si distinguono per le dimensioni compatte (770x470x238 mm).

Baxi spa ha presentato Luna Air, la nuova gamma di caldaie murali a condensazione per installazioni all’esterno. Disponibile in due modelli e in tre tipologie d’installazione, Luna Air è in classe di efficienza energetica A e rientra nelle agevolazioni fiscali Bonus Casa 2019 per le ristrutturazioni (con detrazione del 50%) ed Ecobonus 2019 per le riqualificazioni energetiche (detrazione prevista al 65%).

Baxi | Caldaia Luna Air | Tre tipologie di installazione.
Baxi | Caldaia Luna Air. Installazione pensile in esterno.

Tre modalità d’installazione

  1. La prima prevede il montaggio pensile in luoghi parzialmente protetti come pergoli o balconi, dunque con una contenuta esposizione diretta alle intemperie.
  2. La seconda contempla l’installazione pensile su pareti esterne senza alcuna protezione, con l’aggiunta di un apposito kit di copertura, disponibile come accessorio.
  3. La terza è l’installazione ad incasso. In questo caso Luna Air è provvista di cassa di contenimento, disponibile come accessorio. Sempre come accessorio, è disponibile anche il kit di raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria). La staffa di aggancio per l’installazione murale e la dima in carta sono invece in dotazione.
Baxi | Caldaia Luna Air | Installazione a incasso in esterno.

In caso di sostituzione di una caldaia convenzionale a tiraggio naturale con una caldaia a condensazione, Baxi propone l’uso di un tubo di scarico di Ø 50 mm così da facilitare l’intubamento in canne fumarie esistenti. Per il modello da 24 kW, la lunghezza totale (scarico+aspirazione) sarà di 40 metri.

Baxi | Luna Air | Requisiti a norma Erp Energy Labelling.

I plus

Luna Air è predisposta per integrarsi con il sistema solare integrato Baxi.

La gamma Luna Air è dotata di un pannello di comandi digitale con display Lcd di serie che permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie.

La gamma è conforme ai requisiti vigenti previsti dalle direttive Erp Energy Labelling che richiedono di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A+++ alla D (in riscaldamento) e dalla A+ alla F (in sanitario) così da rendere il consumatore finale consapevole della scelta del prodotto e relativa efficienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here