Produzione | Baxi

Nuovo design per le caldaie murali Baxi

Restyling per le caldaie Luna Duo-Tec+ di Baxi. Restano invariate le alte prestazioni in termini di affidabilità, gestione da remoto ed efficienza dei consumi. Luna Duo-tec E è consigliata in qualunque contesto contesto abitativo ed è disponibile anche in versione Compact.
Baxi ha rinnovato il design della caldaia murale Luna Duo-tec E.

Baxi rinnova la gamma di caldaie murali a gas a condensazione Luna Duo-tec E che contempla modelli per il solo riscaldamento (a partire da una potenza massima in riscaldamento di 12 kW e abbinabili a un bollitore in acciaio inox da 79 l per la produzione di Acs), modelli per riscaldamento e produzione istantanea di Acs, modelli per l’installazione in esterno (dotati di serie di un sistema antigelo elettronico che garantisce il funzionamento fino alla temperatura di -5 °C), modelli dotati di cronotermostato modulante con wi-fi integrato Baxi Mago di serie (con potenza massima fino a 28 kW in riscaldamento e 33 kW in sanitario).

Versione compact

Luna Duo-tec E è consigliata per qualsiasi contesto abitativo, sia per l’installazione in nuove costruzioni che per la sostituzione del vecchio generatore, ed è disponibile anche in versione Compact con cronotermostato Baxi Mago e senza.

Cronotermostato con wi-fi integrato

Baxi, il cronotermostato Mago collegabile all’ App dedicata.

Baxi Mago, il cronotermostato modulare con wi-fi integrato installato di serie consente di gestire direttamente la programmazione da un’App dedicata, installabile sui dispositivi di tutti i membri della famiglia.

Scegliendo tra 5 impostazioni legate alle varie esigenze, orari e abitudini dell’utente, Baxi Mago permette di controllare la temperatura, impostare la modalità vacanza, visualizzare il grafico dei consumi (e quindi ottenere un notevole risparmio) ed eventuali messaggi di errore.

Nei modelli della gamma Luna Duo-tec E in cui Baxi Mago non è presente di serie è comunque possibile l’installazione come accessorio per il controllo della caldaia da remoto. Se abbinate al cronotermostato, tutte le caldaie della gamma Duo-tec E accedono alla detrazione del 65% prevista dall’Ecobonus 2019.

Pannello comandi digitale

L’intera gamma di caldaie Luna Duo-tec E è dotata di un nuovo pannello di comandi digitale con display Lcd retroilluminato ancora più chiaro e semplice da usare grazie a tasti dedicati e indipendenti per regolare la temperatura dell’acqua sanitaria e del riscaldamento. Il display consente di visualizzare tutte le informazioni e impostare i parametri di funzionamento in modo intuitivo e immediato.

Un apposito tasto del display permette di visualizzare numerose informazioni relative al funzionamento della caldaia, quali la pressione dell’acqua dell’impianto di riscaldamento, la temperatura di mandata/ritorno del riscaldamento, la temperatura esterna (con sonda esterna installata) e la temperatura dell’acqua calda sanitaria.

Funzioni che riducono i consumi

Le caldaie Baxi Luna Duo TecE abbinate a Baxi Mago usufruiscono delle agevolazioni previste dall’Ecobonus 2019.

Un’importante funzione consente di impostare anche la velocità della pompa di circolazione, che può essere fatta operare al minimo, al massimo, oppure in automatico (in modo che il ΔT di mandata/ritorno in riscaldamento rimanga costante a 20° C, garantendo così una significativa riduzione dei consumi della pompa e, date le minori sollecitazioni meccaniche, anche dei costi di manutenzione).

Grazie alla funzione di de-aerazione automatica, inoltre, è possibile eliminare la presenza di aria nel circuito riscaldamento evitando eventuali blocchi della caldaia o il surriscaldamento dell’impianto.

Tutte le caldaie della gamma Luna Duo-tec E sono dotate, inoltre, della funzione di preriscaldo dello scambiatore. Questa funzione, che può essere attivata o disattivata a piacimento, garantisce la produzione immediata di acqua calda sanitaria alla temperatura impostata attraverso il passaggio della stessa tra le piastre dello scambiatore preriscaldato.

Gas Adaptive Control e  campo di modulazione

L’ampio campo di modulazione (1:7) consente una maggiore efficienza, grazie al minor numero di accensioni e spegnimenti necessari, con una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e delle emissioni inquinanti. Inoltre, esso permette l’adeguamento della potenza termica prodotta alla potenza dissipata, evitando un eccessivo surriscaldamento/raffrescamento dei locali.

L’intera gamma è dotata, infine, del Gac (Gas Adaptive Control), un innovativo sistema che, avvalendosi di una nuova elettronica di controllo e una nuova valvola a gas elettronica, garantisce il controllo automatico della combustione e la massima efficienza in ogni momento.

In caso di sostituzione di una caldaia convenzionale con una caldaia di questa gamma, Baxi propone l’uso di un tubo di scarico di Ø 50 mm così da facilitare l’intubamento in canne fumarie esistenti. Prevede inoltre l’uso di una pompa per lo scarico della condensa in assenza di uno scarico naturale in prossimità della caldaia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here