Produzione | Baxi

Climatizzazione per gli ambienti commerciali con funzioni intuitive e più prestazionali

La gamma rinnovata Luna Clima Light Commercial R32 di Baxi risponde alle nuove direttive Ce in termini di aumento di energia da fonti rinnovabili e riduzione di energia primaria e Co2. Luna Clima è disponibile nella versione a cassetta, dotata di un nuovo design circolare per la mandata dell’aria, versione canalizzata dal design slim, con altezza di soli 245 mm e a pavimento/soffitto, che si presta all'installazione sia orizzontale sia verticale.
Baxi | Gamma Luna Clima Light

La gamma di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore Luna Clima Light Commercial R32 proposta da Baxi è la sintesi tra estetica e performance per garantire comfort ambientale ai locali commerciali con prestazioni elevate in termini di riscaldamento (classe A+), raffrescamento (A++) e deumidificazione, unite alla silenziosità e al design.

La gamma, conforme alle normative europee in tema di etichettatura energetica, comprende tre tipi di unità interne sia nella versione Mono Split che Multi Split (dual, trial, quadri e penta): a cassetta, canalizzate, a pavimento/soffitto.

Modelli a cassetta

Baxi | Luna Clima Light unità a cassetta.

I modelli a cassetta sono stati dotati di un nuovo design circolare per la mandata dell’aria che consente la distribuzione dell’aria a 360°, per un maggior comfort ambientale. I modelli Mono Split (escluso il modello 5 kW) possono funzionare anche con aria primaria (massimo 30% sul totale) contribuendo a un ambiente più salubre.

Nei modelli a cassetta e canalizzati Mono e Multi Split, la pompa di scarico condensa è integrata di serie per il trasporto della condensa accumulata fino a un massimo di 1200 mm più in alto rispetto all’altezza della vaschetta raccogli condensa.

Modelli canalizzati

Baxi | Luna Clima Light versione canalizzato.

Un nuovo design slim caratterizza i modelli canalizzati, che hanno un’altezza di 245 mm (per una più facile installazione nei controsoffitti con altezza ridotta) e un’alta prevalenza settabile fino a 160 Pa, con una migliore distribuzione della portata d’aria della macchina interna e, quindi, la climatizzazione di un ambiente più ampio con una sola macchina.

Modelli a pavimento

I modelli a pavimento/soffitto Mono Split offrono una grande versatilità di collegamento dell’unità interna (posteriore, lato destro o lato inferiore). Grazie alle alette regolabili, con oscillazione sia verticale sia orizzontale, permettono di rinfrescare ogni angolo della stanza. La loro compattezza (solo 205 mm di profondità) li rende adatti all’installazione in spazi ridotti.

Baxi | Luna Clima Light versione soffitto/pavimento.

I modelli Multi Split sono stati studiati per offrire grandi rese in meno spazio, con grandi flessibilità e versatilità di installazione.

Una sola unità esterna può gestire fino a cinque unità interne, pur controllando ogni unità interna indipendentemente rispetto alle altre.

Circuito frigorifero

La lunghezza massima di sola andata delle tubazioni del circuito frigorifero può arrivare fino a 65 m nei modelli Mono Split e a 80 m nei modelli Multi Split. La differenza di altezza massima tra unità esterna e unità interne è di 30 m nei modelli Mono Split e di 15 m nei modelli Multi Split.

Controllo della climatizzazione

La gestione del comfort ambientale delle unità Baxi è intuitiva. Quelle interne a cassetta e a pavimento/soffitto sono dotate di serie di telecomando con display a cristalli liquidi completo di doppia tastiera e menu rapido in superficie. Con le unità interne canalizzate (sia Mono che Multi Split), invece, viene fornito di serie il nuovo telecomando a filo a parete touch-screen, caratterizzato da un design innovativo e moderno che consente l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura dal menu rapido in superficie.

Funzioni per il controllo delle temperature

Baxi | Luna Clima Light MultiSplit.

Sono numerosissime le funzioni a disposizione dell’utente per consentire di impostare la temperatura e le condizioni ambientali più adatte alle proprie esigenze e preferenze:

  • il tasto iFavor consente di selezionare con un unico tocco i parametri precedentemente memorizzati
  • il tasto iFeel consente di adeguare il funzionamento dell’unità in base alla temperatura dell’ambiente occupato (non per canalizzato)
  • la funzione Auto clean mantiene pulita l’unità interna evitando la formazione di funghi e muffe
  • con la funzione Sleep si ottiene invece l’adattamento automatico del funzionamento nel periodo notturno (con maggiore silenziosità e minori consumi).

Baxi ha previsto molte altre funzioni che consentono, per esempio, di programmare il periodo di funzionamento dell’unità, attivare la funzione di deumidificazione, massimizzare la potenza di erogazione (sia in raffrescamento che in riscaldamento) per un comfort immediato, orientare automaticamente il flusso dell’aria, riattivare automaticamente il funzionamento dell’apparecchio in caso di assenza di tensione, evitare correnti di aria fredda nel funzionamento invernale e ottimizzare i consumi con la funzione stand-by.

Per aumentare ulteriormente le prestazioni della gamma, Baxi ha esteso i limiti operativi portandoli a un range compreso fra -15 °C e +52° C e dotato le unità esterne di un ventilatore modulante dall’accattivante profilo aerodinamico.

App Air Connect

L’App Air Connect consente di comunicare con il climatizzatore dal proprio Smartphone/Tablet e accendere/spegnere con un semplice tocco il climatizzatore, impostare la modalità di funzionamento desiderata, la velocità del ventilatore, nonché l’oscillazione (verticale/orizzontale) delle alette e gestire tutte le funzioni attive, il timer.

Per controllare le unità interne del modello canalizzato Mono e Multi Split è disponibile il telecomando a infrarossi (con ricevitore). Nel caso di climatizzatore a cassetta o a pavimento/soffitto, il telecomando a infrarossi viene fornito di serie, ma queste unità possono essere controllate anche con il controllo a filo a parete touch-screen (non per modelli a parete), particolarmente utile per applicazioni commerciali (palestre, bar, hotel, ecc) dove è maggiore il rischio di smarrire il telecomando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here