Produzione | Baxi

Collettori solari a circolazione forzata e naturale

La sostenibilità ambientale è al primo posto per Baxi e lo conferma con la nuova serie Sol e Sb, le nuove linee di collettori a circolazione forzata e naturale per sistemi ad alta efficienza energetica. I collettori Sol garantiscono alto rendimento e flessibilità d'installazione sia su tetto piano sia inclinato. I collettori Sb si prestano per installazioni a incasso. Sono entrambi dotati di certificazione europea Solar Keymark.

I collettori solari acircolazione forzata Sol  di Baxi garantiscono alto rendimento e flessibilità d’installazione sia su tetto piano sia inclinato. Sono tre i modelli a circolazione forzata Sol: Sol 250-V, Sol 200-V, Sol 250-0 (in formato orizzontale) e sono forniti di serie di una speciale pellicola protettiva per proteggere l’impianto solare da sovratemperature.

Baxi | Connettori Sol per tetti piani e inclinati.

Il vetro, il profilo e i rivestimenti hanno lo stesso colore per integrarsi in qualsiasi contesto. I collettori Sol sono dotati di particolari connessioni in ottone di tipo compression-fittings, grazie ai quali è stato eliminato il rischio di perdite di liquido solare e aumentata la tenuta nel tempo.

Con una distanza di solo 55 mm l’uno dall’altro, è possibile collegare in serie fino a 10 collettori. I pannelli sono realizzati in vetro singolo solare Esg temperato dello spessore di 3,2 mm, a basso contenuto di ferro, e sono resistenti alla grandine e alle intemperie.
La lastra assorbente sottostante (spessa 0,4 mm) è realizzata in alluminio e saldata a laser. La serpentina a meandro in rame, del diametro di 0,8 mm, è stata sottoposta a un trattamento selettivo per una migliore trasmissione del calore.

Baxi propone pacchetti che tengono conto di diverse variabili, dal tipo di soluzione all’area geografica, dal numero e tipo di collettori al tipo di bollitore richiesto. Ciascun pacchetto comprende tutto il necessario per installare il sistema solare completo, dal bollitore ai telai, al gruppo di circolazione.

Baxi | Collettori Sb a incasso.

Collettori Sb

I collettori solari a circolazione forzata Sb+ sono adatti per installazioni a incasso, su tetti con inclinazioni da 15 a 55 gradi. Come i collettori Sol, gli Sb+ sono dotati di serie di pellicola protettiva contro le sovratemperature, ma in questo caso le connessioni sono di tipo quick-fittings con un tubo flessibile di 87 mm: lunghezza che consente di alloggiare 2 clip sulle estremità del tubo stesso per proteggere le connessioni dall’usura dinamica dovuta alla dilatazione del tubo, e permette anche di rimuovere – in caso di necessità – un singolo pannello all’interno di una fila di collettori (è possibile collegare in serie fino a 10 collettori).

Vetro temperato e rame

I pannelli sono realizzati in vetro singolo solare Esg temperato, dello spessore di 3,2 mm, a basso contenuto di ferro, e sono resistenti alla grandine e alle intemperie. La lastra assorbente sottostante (spessa 0,4 mm) è in alluminio e saldata a laser. La serpentina a meandro in rame, del diametro di 10 mm, è stata sottoposta a un trattamento altamente selettivo per una migliore trasmissione del calore. I listelli di legno per l’installazione a incasso sono inclusi nei kit. I sistemi di fissaggio sono adatti per tetti con inclinazione da 15 a 55°.

Baxi | Collettore Sb21 Slim.

Collettore Sb 21+ Slim

Il collettore Sb 21+ Slim per sistemi a circolazione naturale Sts 2.0 Sl offre minimo peso e minimo spessore per una installazione agevole. Per installazioni sia su tetto piano sia inclinato, Baxi dispone anche di una gamma di sistemi a circolazione naturale (certificati secondo En 12975 e Solar Keymark).

Sb 21+ Slim è il collettore a circolazione naturale più sottile, facile e veloce da installare disponibile sul mercato. Con un peso di soli 26 Kg, Sb 21+ slim è estremamente facile da movimentare rendendo possibile l’installazione a un’unica persona. L’impatto estetico, inoltre, viene ridotto al minimo grazie allo spessore di soli 46 mm. Grazie al nuovo telaio plug & play, inoltre, il sistema Sts 2.0 Sl è in assoluto il più facile e rapido da montare tra quelli attualmente disponibili in commercio. Un vantaggio enorme, che consente di ridurre i tempi e i costi d’installazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here