Produzione | Climate Solutions - Beijer Ref Italy 

Beijer Ref Italy: nuova divisione nel settore Hvac residenziale e commerciale

Beijer Ref Italy annuncia la nuova divisione Climate Solutions. La divisione è focalizzata sul settore Hvac e, grazie ai brand Carrier DX e Sinclair, propone sul mercato sistemi residenziali, commerciali e di riscaldamento a pompa di calore con produzione di acqua calda sanitaria che siano ad alta efficienza, con alto contenuto tecnologico e a basso impatto ambientale.

Dopo l’acquisizione, a fine 2020, del brand Sinclair, Beijer Ref Italy annuncia la nascita della nuova divisione interna dedicata al settore Hvac. Climate Solutions gestirà la commercializzazione dei prodotti di climatizzazione dei brand Carrier DX e Sinclair.

La divisione è il risultato di un percorso iniziato nel 2016 con il rilancio dei prodotti Carrier a espansione diretta a cui si aggiunge la gamma completa di prodotti per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria a marchio Sinclair, ampliando portfolio prodotti con nuove opportunità di business per distributori e installatori.

Sarà Attilio Verzilli | Sales Manager – Divisione Climate Solutions – Beijer Ref Italy

Sarà Attilio Verzilli | Sales Manager – Divisione Climate Solutions – Beijer Ref Italy.

«Il nostro obiettivo è rafforzare la presenza nel mercato dando un’importante occasione di business ai nostri clienti; siamo impegnati in questi mesi a presentare l’offerta Sinclair completa, nata da un’esperienza ventennale nel mercato dell’aria condizionata da parte Sinclair Global Group. I sistemi Sinclair che proponiamo al mercato italiano, oggi molto esigente, vantano un elevato livello di qualità e affidabilità che li rende in grado di competere con i brand più noti del mercato. L’ampio product range permette di offrire soluzioni per soddisfare le esigenze sempre più sfidanti per le performance energetiche dell’intero impianto». 

Le Climate Solutions nel settore Hvac

Una gamma  residenziale completa, con prodotti sempre più smart che permettono di dialogare e interagire con nuovi sistemi domotici, come Amazon Alexa e Google Assistant, ma anche un’offerta di sistemi commerciali per grandi edifici con le linee Vrf e chiller a marchio Sinclair, oltre a poter entrare nel mondo del riscaldamento a basso impatto ambientale, grazie ai sistemi a pompa di calore aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria.

La struttura organizzativa comprende già oggi una capillare rete di agenzie commerciali e centri di aAssistenza tTecnica in tutta Italia, affiancate dalle filiali italiane della divisione Ecr sempre all’interno di Beijer Ref Italy, operanti nel mercato della refrigerazione.

La divisione sta lavorando per potenziare ulteriormente l’ufficio service e la rete assistenza, e l’azienda è pronta a interfacciarci con nuovi interlocutori come gli studi di progettazione a cui proporre soluzioni per le ristrutturazioni di grandi impianti e nella progettazione di nuovi edifici presentando la sua offerta di chiller e Vrf a marchio Sinclair.

Sinclair | Prodotti per il settore commerciale.

Strategie aziendali

La strategia distributiva di Climate Solutions è di continuare a collaborare con distributori, grossisti e installatori per salvaguardare la marginalità tra grossista-installatore-end user e senza creare confusioni distributive. L’azienda si affida alla professionalità e qualità del servizio che solo i grossisti del canale Its ed elettrico sono in grado di garantire.

Il canale grossista e il contatto diretto con l’installatore sono ancora la base della strategia commerciale anche per poter presentare prodotti dalle caratteristiche tecnologiche di alta qualità e prestazioni con una particolare attenzione all’impatto sull’ambiente e all’innovazione digitale.

La collaborazione con i rivenditori è fondamentale per Climate Solutions per questa nuova avventura ed è per questo che verranno messe in atto azioni dedicate ai partner commerciali pensate su misura per territorio e caratteristiche imprenditoriali.